Trevi parte forte ma poi si arrende a Firenze

Firenze-Trevi (azione)
Liberi e Forti Firenze e Lucky Wind Trevi in azione durante la gara di serie B1 femminile

Aveva cominciato bene la giornata numero tre del campionato di serie B1 femminile ma poi non ha saputo dare continuità alla sua manovra la Lucky Wind Trevi che è stata sconfitta. Uno stop con qualche rammarico per le biancoazzurre che potevano raccogliere almeno un punto se nel terzo set fossero riuscite ad essere più ciniche ai vantaggi. È cresciuta alla distanza la Liberi e Forti Firenze, che si è esaltata davanti al suo pubblico ed è andata a vincere la sua prima gara. L’avvio di match sembra equilibrato (14-15), la ricezione ospite funziona e garantisce un cambio palla incisivo che conduce sull’uno a zero. Anche nel secondo parziale c’è un certo livellamento dei valori (7-7), le toscane cominciano ad andare in progressione sfruttando la buona vena di Sacchetti e pareggiano i conti. Il terzo periodo comincia con le padrone di casa che partono a spron battuto (4-8), malgrado il solido muro le umbre sono incisive in attacco e recuperano gradualmente (24-24), lotta serrata ai vantaggi con le fiorentine che trovano il guizzo del due a uno. Quarto set a senso unico, Trevi subisce il contraccolpo e affonda (16-9), le sostituzioni non sortiscono effetti e la contesa va in archivio.
LIBERI E FORTI FIRENZE – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(22-25, 25-18, 30-28, 25-18)
FIRENZE: Sacchetti 26, Costamagna 19, Degl’Innocenti 8, Toccafondo 4, Alberti 3, Galli 2, Coluccini (L1), Bruni 9, Pieraccioni 2, Goretti, Trimarchi (L2). N.E. – Becucci, Migliarini. All. Guglielmo Pucci e Sergio Travaglini.
TREVI: Corradetti 21, Gresta 11, Kraja 11, Casareale 9, Della Giovampaola 4, Di Arcangelo 4, Natalizia (L), Danaila 2, Mariano, Sirci. N.E. – Tardioli, Carini. All. Piero Camiolo ed Albino Bosi.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Roberta Tavarini.
LIBERI E FORTI (b.s. 10, v. 8, muri 14, errori 17).
LUCKY WIND (b.s. 13, v. 6, muri 5, errori 16).