
Aveva cominciato bene la giornata numero tre del campionato di serie B1 femminile ma poi non ha saputo dare continuità alla sua manovra la Lucky Wind Trevi che è stata sconfitta. Uno stop con qualche rammarico per le biancoazzurre che potevano raccogliere almeno un punto se nel terzo set fossero riuscite ad essere più ciniche ai vantaggi. È cresciuta alla distanza la Liberi e Forti Firenze, che si è esaltata davanti al suo pubblico ed è andata a vincere la sua prima gara. L’avvio di match sembra equilibrato (14-15), la ricezione ospite funziona e garantisce un cambio palla incisivo che conduce sull’uno a zero. Anche nel secondo parziale c’è un certo livellamento dei valori (7-7), le toscane cominciano ad andare in progressione sfruttando la buona vena di Sacchetti e pareggiano i conti. Il terzo periodo comincia con le padrone di casa che partono a spron battuto (4-8), malgrado il solido muro le umbre sono incisive in attacco e recuperano gradualmente (24-24), lotta serrata ai vantaggi con le fiorentine che trovano il guizzo del due a uno. Quarto set a senso unico, Trevi subisce il contraccolpo e affonda (16-9), le sostituzioni non sortiscono effetti e la contesa va in archivio.
LIBERI E FORTI FIRENZE – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(22-25, 25-18, 30-28, 25-18)
FIRENZE: Sacchetti 26, Costamagna 19, Degl’Innocenti 8, Toccafondo 4, Alberti 3, Galli 2, Coluccini (L1), Bruni 9, Pieraccioni 2, Goretti, Trimarchi (L2). N.E. – Becucci, Migliarini. All. Guglielmo Pucci e Sergio Travaglini.
TREVI: Corradetti 21, Gresta 11, Kraja 11, Casareale 9, Della Giovampaola 4, Di Arcangelo 4, Natalizia (L), Danaila 2, Mariano, Sirci. N.E. – Tardioli, Carini. All. Piero Camiolo ed Albino Bosi.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Roberta Tavarini.
LIBERI E FORTI (b.s. 10, v. 8, muri 14, errori 17).
LUCKY WIND (b.s. 13, v. 6, muri 5, errori 16).
