
Arriva dal Pala-Gallinella una nuova gioia nel campionato di serie B maschile, la gara casalinga spostata eccezionalmente per esigenze di impianto, ha premiato la Italchimici Intersistemi Foligno che davanti al suo pubblico ha ottenuto un nuovo successo. Vittoria netta quella colta dai falchetti che così hanno confermato di essere in crescita incassando tre punti preziosi per la classifica. La categoria nazionale è competitivo ma lo scontro cruciale per sganciarsi dalle zone basse del girone ha visto uscire sconfitta la matricola New Volley Borgo Sansepolcro. Partita in cui i padroni di casa hanno avuto sempre il pallino in mano, solo nel terzo set i biturgensi sono rientrati nel finale, anche a causa di una distorsione alla caviglia dell’alzatore folignate Gallo. Ancora tanti gli errori, per i folignati ha funzionato bene il servizio che non ha consentito agli avversari di giocare in primo tempo ed agevolato il muro che ha controllato bene i due attaccanti principali, Tasholli e Mogini. Tra le prove individuali degli umbri molto bene l’opposto Scialò in attacco mentre in regia Gallo che ha variato la distribuzione del gioco. Un sesto posto momentaneo che ancora non è indicativo dei reali valori delle squadre ma che significa iniezione di fiducia per i biancocelesti che puntano al raggiungimento di una salvezza tranquilla.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-0
(25-21, 25-15, 25-22)
FOLIGNO: Scialò 20, Bucciarelli 10, Dipasquale 8, Guerrini 7, Merli 5, Gallo 2, Schippa (L1), Carbone, Basco. N.E. – Maracchia, Morosi, Faba, Beddini, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
SANSEPOLCRO: Tasholli 13, Mogini 9, Volpi 6, Santi 5, Thiaw 2, Fossi (L1), Celestini, Valenti, Giunti, Cherubini. N.E. – Bassani, Masala, Torelli (L2). All. Federico Rossi e Paolo Volpi.
Arbitri: Filippo D’Amico e Dalila Villano.
ITALCHIMICI (b.s. 10, v. 2, muri 5, errori 11).
VOLLEY BORGO (b.s. 8, v. 1, muri 6, errori 15).