Un’esaltante Fossato di Vico doma Trestina

Fossato Volley (vittoria)
la formazione della Fossato Volley festeggia la vittoria in serie B2 femminile

Il pronostico era molto incerto nel secondo appuntamento stagionale del campionato di serie B2 femminile ma la vittoria piena è andata alla Fossato Volley che ha trionfato davanti ai propri tifosi. Il primo dei tanti derby umbri che caratterizzeranno la categoria nazionale è stato più combattuto di quanto non possa emergere leggendo il solo punteggio finale. Per soli sei punti in meno ha dovuto ingoiare il rospo la Autostop Trestina che si è arresa in tutti i set col minimo scarto. Malgrado una battuta che ha raccolto cinque punti diretti ed una ricezione nel complesso più incisiva delle rivali, è stato il rendimento dell’attacco e del muro a decretare il risultato finale premiando le padrone di casa. A sbloccarsi dunque sono le fossatane che trovano il primo sorriso stagionale, con tre punti che fanno compiere un bel passo avanti in classifica. Per le altotiberine appuntamento rimandato, con le prossime due gare consecutive che saranno casalinghe, e con altri due confronti regionali nelle tre giornate a venire.
FOSSATO VOLLEY – AUTOSTOP TRESTINA = 3-0
(25-23, 25-23, 26-24)
FOSSATO DI VICO
: Servettini 11, Santocchia 11, Ciavattini Er. 9, Ciavattini El. 9, Mosconi 6, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Noto 1, Bellucci (L2). N.E. – Cicogna, Beciani, Cusarelli, Provvedi, Manci, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
TRESTINA
: Malesardi 21, Mancini 8, Zani 6, Esposito 3, Valentini 2, Saia, Cesari (L1), Massai, Gambino. N.E. – Gnassi, Fanciullini, Cincinelli, Ciabatti, Di Francesco (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Melanie Paccagnella e Giulia Antonia Marra.
FOSSATO (b.s. 14, v. 3, muri 8, errori 16).
AUTOSTOP (b.s. 10, v. 5, muri 3, errori 18).