Evitare le disattenzioni è la parola d’ordine alla vigilia del nuovo appuntamento di superlega maschile che vedrà impegnata la Sir Susa Vim Perugia. Il preparatore atletico Sebastian Carotti segue la squadra dei block-devils in ogni suo passo dato che sabato sera anticiperà l’ottava giornata di campionato ospitando Cisterna. La gara sarà preceduta dallo spettacolo di Alfa, giovane e talentuoso cantautore, che si esibirà con una performance con cui presenterà alcuni dei suoi brani più conosciuti. Altro motivo di distrazione potrebbe essere l’imminente partenza per il mondiale per club che sarà…
Mese: Novembre 2023
Convocazione rappresentativa femminile
Riprende l’attività del centro di qualificazione regionale della Fipav Umbria che, su indicazione del selezionatore della rappresentativa regionale femminile Roberto Scaccia, coadiuvato dal tecnico Simone Rubini, convoca per domenica 3 dicembre alla palestra Capitini di Perugia le atlete classe 2010 in possesso di caratteristiche antropometriche, buona esecuzione delle tecniche, sviluppate capacità nel gioco; le atlete classe 2011 che dimostrano una evidente attitudine nella gestione delle tecniche, nelle quali le società individuino una particolare prospettiva. L’allenamento sarà utile all’individuazione di atlete che rappresenteranno il comitato in tornei o iniziative similari. Primo gruppo…
Coppa Italia: il tabellone della serie A2 femminile
Concluso il girone di andata della fase regolare nel campionato di serie A2 femminile sono stati definiti gli abbinamenti della coppa Italia di categoria. Il primo posto conseguito dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia vale la possibilità di giocare il quarto di finale e l’eventuale semifinale tra le mura amiche di Pain di Massiano. Il primo turno, in programma il 10 gennaio 2024, vedrà le magliette nere di fronte a San Giovanni in Marignano, quarta forza del girone B. In caso di successo, il 24 gennaio, le ragazze del presidente Antonio Bartoccini…
Il calendario di Perugia al mondiale per club
La superlega maschile continua ad essere sotto i riflettori e le formazioni si continuano a concentrare sul fronte interno ma la Sir Sicoma Perugia ha già pronte le valigie per andare al mondiale per club 2023. È stato pubblicato il calendario della manifestazione in programma a Bangalore (India) dal 6 al 10 dicembre. Nella prima giornata i block-devils osserveranno il riposo ed andranno in campo giovedì 7 dicembre (ore 16 italiane) contro i brasiliani del Itambé Minas. Sfida agli indiani nella gara di venerdì 8 dicembre (ore 16 italiane) contro…
Ad aprire Perugia-Cisterna c’è Alfa
Attirare nuovo pubblico, fare leva sulle nuove generazioni, in una parola reclutare. È questo l’intento della Sir Susa Vim Perugia che sabato prossimo farà esibire il cantante Alfa prima della sua partita. Per i block-devils, ma soprattutto per il pubblico, sarà una serata speciale quella del 2 dicembre, che avrà inizio alle ore 18 con lo spettacolo musicale del giovane e talentuoso cantautore, che si esibirà presentando alcuni dei suoi brani più conosciuti. A seguire, alle ore 20,30 la partita contro Cisterna valida per l’anticipo della ottava giornata di superlega…
Princess Atamah: «Giocare a Perugia è stupendo»
Un rullo compressore, è questa la sensazione che si ha guardando i numeri e le statistiche della serie A2 femminile messi a segno dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Continua il dominio incontrastato delle magliette nere che si preparano ad un mese di dicembre molto intenso per quanto riguarda gli impegni in campo. È tornata a parlare dell’ultimo successo esterno la centrale Princess Atamah: «A Brescia siamo partite un po’ lentamente. Non abbiamo ingranato subito bene e l’avversario ha provato ad approfittarne. Poi, quando abbiamo cominciato a giocare come sappiamo fare, abbiamo…
Fipav al fianco di Save the Children
La Federazione Italiana Pallavolo sostiene i punti luce di Save the Children in Italia, spazi ad alta densità educativa che sorgono in quartieri svantaggiati delle città per il contrasto alla povertà educativa e la promozione dello sport tra i più giovani, con un’iniziativa d’asta solidale su CharityStars: dal 24 novembre 2023 e fino al 6 dicembre due maglie ufficiali autografate delle nazionali saranno live sulla piattaforma internazionale di aste benefiche online. Questi luoghi sorgono in quartieri svantaggiati e privi di servizi e che offrono gratuitamente a bambine, bambini e adolescenti…
Angelo Lorenzetti: «Buono l’approccio di Perugia»
La marcia di avvicinamento al mondiale per club procede spedita e l’assetto in campo è sempre più rodato per la Sir Susa Vim Perugia. Un solo avvicendamento è stato operato tra i titolari, Herrera ha preso il posto di Ben Tara, per il resto formazione confermata. I block-devils continuano a vincere benché siano sempre assenti Leòn e Russo, elementi che sembravano essere in procinto di rientrare da qualche settimana ma sulle cui condizioni di salute non si sa molto. Conservarli e recuperarli in pieno per la competizione iridata potrebbe essere…
Irene Maria Ricci: «Perugia è in crescita»
Nessuna sorpresa alla decima giornata del campionato di serie A2 femminile, tutte le squadre maggiori indiziate corrono perseguendo i propri obiettivi. La Bartoccini Fortinfissi Perugia ha preso la sua rivincita con Brescia, una delle poche ad averle sottratto punti all’andata, e l’ha regolata a domicilio con un secco tre a zero. Pare dunque che la situazione volga sempre al meglio, con le magliette nere che sono saldamente in testa alla classifica. Una vittoria convincente per la palleggiatrice Irene Maria Ricci che ha commentato così: «Mi sono affidata molto ai nostri…
Bastia Umbra a segno contro Foligno
Nella sesta giornata del campionato di pallavolo regionale di serie C femminile, la Abita Infissi Bastia ha affrontato ed ottenuto la vittoria in tre set tra le mura amiche contro la Antico Pastificio Umbro Foligno. Alla vigilia la gara si presentava interessante visto che si affrontavano due formazioni in buona condizione. L’avvio è stato equilibrato con le padrone di casa che, a metà parziale, hanno allungato andando in vantaggio. Il secondo set ha visto le ospiti protagoniste, complice qualche errore altrui (12-18), le biancoazzurre hanno ritrovano la concentrazione e rimontato…