Foligno non passa a Civita Castellana

Dipasquale Dionisio (attacco)
Italchimici Intersistemi Foligno in attacco con lo schiacciatore Dionisio Dipasquale

Altro stop esterno nella settima giornata del campionato di serie B maschile per la Italchimici Intersistemi Foligno che lontana da casa stenta ad ingranare. I biancoazzurri non sono riusciti ad impensierire una delle formazioni più accreditate, quella Ecosantagata Civita Castellana che davanti ai propri tifosi difficilmente sbaglia appuntamento. I falchetti sono scesi in campo con Buttarini libero di difesa, confermando il sestetto base. I laziali hanno messo in difficoltà con la battuta float molto ficcante e continua, in generale hanno giocato meglio nella fase cambio-palla e sono stati meritatamente davanti. Da notare che nel secondo set, terminato ai vantaggi, due sviste arbitrali hanno pesato sull’esito finale. Nel primo set i padroni di casa controllano le operazioni senza grosse difficoltà e vanno sull’uno a zero. Il secondo parziale sembrerebbe come il precedente, ma all’improvviso un calo di tensione rimette tutto in discussione, un pizzico di fortuna aiuta i laziali che raddoppiano ai vantaggi. Il terzo frangente è tutto di marca locale e decreta la chiusura della partita.
ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-0
(25-19, 30-28, 25-21)
CIVITA CASTELLANA: Rossi 19, Petri 9, Ceccobello 9, De Fabritiis 7, Consalvo 5, Cordano 1, Andreini (L1), Antonini 2, Sorrenti 1, Bazzaro 1, Gemma, Mengolini. N.E. – Moroni, Stefanini (L2). All. Fabrizio Grezio e Giuseppe Nicolini.
FOLIGNO: Scialò 15, Dipasquale 11, Bucciarelli 10, Carbone 7, Merli 5, Gallo 2, Schippa (L1), Maracchia 1, Basco, Buttarini (L2). N.E. – Guerrini, Morosi, Faba, Beddini. All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
Arbitri: Gianpaolo Panzeca e Sarah Maccotta.
ECOSANTAGATA (b.s. 7, v. 7, muri 7, errori 10).
ITALCHIMICI (b.s. 13, v. 2, muri 14, errori 12).