Magione non si ferma ed espugna Prato

Pistocchi Giulia (attacco)
Tmm Of Occhiali Magione in attacco con la schiacciatrice Giulia Pistocchi

Ottiene ancora un sigillo che serve a provare la fuga in classifica e ad allontanare una pericolosa diretta avversaria di serie B2 femminile per la Tmm Of Occhiali Magione. È una giornata felice la settima del campionato, che ha evidenziato la consapevolezza nei propri mezzi contro una Ariete Prato che aveva le stesse ambizioni ma che ha dovuto masticare amaro. La vittoria è stata sofferta, ma la prova maiuscola della palleggiatrice Giada Guarino, riuscita ad esprimersi in maniera superlativa, risultando la miglior realizzatrice della squadra. Ha rischiato parecchio la squadra umbra che, dopo aver vinto agevolmente il primo set, stava dominando anche il secondo, ma sul 15-21 ha allenato la presa e si è fatta superare. Da quel momento la gara è stata più equilibrata, con le ospiti che hanno dovuto ribaltare situazioni negative (16-15 nel terzo parziale e 21-19 nel quarto) contenendo al minimo gli errori.
ARIETE PRATO – TMM OF OCCHIALI MAGIONE = 1-3
(19-25, 28-26, 19-25, 26-28)
PRATO: Saletti 19, Fanelli 13, Piccini 10, Cecchi 4, Stiaffini 2, Nuti, Conticini (L), Nesi 9, Mennini 1, Lichota, Mazzoni. N.E. – Mattei, Bertelli. All. Massimo Nuti ed Andrea Picchi.
MAGIONE: Guarino 17, Tarducci 16, Pistocchi 12, Giunti 8, Artini 7, Vibi 5, Nasi (L), Guerrini. N.E. – Mitu, Belardoni, Baldoni, Barsotti. All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
Arbitri: Ernest Biniaszewski e Gabriele Farnesi.
ARIETE (b.s. 15, v. 4, muri 8, errori 24).
TMM OF (b.s. 10, v. 6, muri 11, errori 24).