
Cade clamorosamente tra le mura amiche e cede tutti e tre i punti in palio nella ottava giornata di serie B2 femminile la Samer Marsciano. Dopo la bella prestazione di sette giorni prima le biancoblu si aspettavano ben altro risultato ma il responso del campo è stato severo. Una doccia fredda per le umbre che avevano di fronte una Ariete Prato non irresistibile e diretta avversaria per le posizioni di centro classifica. Hanno di che mordersi i gomiti le padrone di casa che al palasport Pippi-Tiberi avevano cominciato bene, conducendo il primo set sino al 21-18 ed il secondo sino al 16-15, ma crollando sul finale in entrambi i casi. Il terzo parziale, invece, è stato tutto dominato dalle toscane che sono andate a trionfare. La classifica ora vede le marscianesi appena sopra la zona a rischio retrocessione ma con le prossime gare che diventano ancor più delicate.
SAMER MARSCIANO – ARIETE PRATO = 0-3
(27-29, 22-25, 16-25)
MARSCIANO: Ndulue 13, Pierini 13, Santi 7, Carboni A. 6, Brunori 4, Volpi, Fagioli (L1), Cornacchini 3, Scanu 1, Carboni V., Martinoli (L2). N.E. – Carboni L., Scarabottini, Chiattelli. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
PRATO: Saletti 19, Nesi 10, Fanelli 10, Cecchi 9, Mennini 3, Piccini 1, Conticini (L1), Lichota 6, Mazzoni (L2). N.E. – Stiaffini, Nuti, Bertelli. All. Massimo Nuti ed Andrea Picchi.
Arbitri: Fabiana Salvatore e Matteo Cetraro.
SAMER (b.s. 8, v. 2, muri 6, errori 13).
ARIETE (b.s. 6, v. 3, muri 8, errori 11).