
Un tre a zero netto, ma forse un po’ troppo severo, nel derby umbro della settima giornata di serie B2 femminile, premia la Samer Marsciano. La squadra biancoblu si impone tra le mura amiche del palasport Pippi-Tiberi al termine di un confronto che è stato vissuto sul filo dell’equilibro per almeno due terzi del suo svolgimento. Il boccone è amaro per la Fossato Volley che ha sciupato le occasioni avute nella seconda e nella terza frazione, finendo per pagare le sue incertezze. Le statistiche di fine match rivelano una certa uguaglianza di rendimento, con l’eccezione di battuta e ricezione che ha visto le padrone di casa più incisive, mentre negli errori commessi le ospiti sono state troppo generose. In virtù del risultato ottenuto le marscianesi compiono un balzo in classifica e si attestano al settimo posto, sganciandosi dalla zona a rischio, le fossatane rimangono invece ancorata alla penultima piazza ma con la zona salvezza ancora a portata di mano.
SAMER MARSCIANO – FOSSATO VOLLEY = 3-0
(25-20, 29-27, 26-24)
MARSCIANO: Ndulue 15, Carboni A. 8, Santi 8, Pierini 7, Volpi 5, Carboni V., Fagioli (L1), Brunori 5, Scarabottini 1, Cornacchini 1, Martinoli (L2). N.E. – Carboni L., Scanu, Chiattelli. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
FOSSATO DI VICO: Ciavattini Er. 14, Santocchia 12, Servettini 11, Ciavattini El. 7, Mosconi 1, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Beciani 5, Noto, Bellucci (L2). N.E. – Cusarelli, Provvedi, Manci, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Azzurra Bordoni e Claudia Colucci.
SAMER (b.s. 7, v. 6, muri 7, errori 13).
FOSSATO (b.s. 11, v. 0, muri 6, errori 19).
