Un San Giustino che impone il ritmo fa ballare Napoli

Marzolla Simone (piazza)
Ermgroup San Giustino in attacco con l’opposto Simone Marzolla

Non c’è dubbio che il campionato di serie A3 maschile sia difficile, ma quando si gioca in campi caldi anche l’eventuale diverso tasso tecnico può essere appianato. È così che la Ermgroup San Giustino, apparentemente più attrezzata, nonché meglio posizionata in classifica, ha dovuto faticare per imporsi. Gli altotiberini si sono espressi su buoni livelli, ma per contenere la carica agonistica della Quantware Napoli hanno avuto il loro bel da fare. Affermazione importante perché consente ai biancoazzurri di tenere il passo delle fuggitive ed agguantare momentaneamente il terzo posto della classifica. Al fischio d’inizio è lotta serrata, gli ospiti sembrano in grado di scappare ma sono ripresi e ai vantaggi crollano. Nel secondo set si combatte ad armi pari (12-12), le cose vanno meglio per i biancoazzurri che incidono con Marzolla (17-22), arriva il pareggio. Terzo parziale che procede a braccetto (14-14). Qui i sangiustinesi vanno in progressione e conquistano il due a uno. Quarta frazione a rincorrere (5-2), il cambio di marcia imposto da Biffi è energico (8-11), Starace le prova tutte ma non basta, sono gli umbri ad esultare.
QUANTWARE NAPOLI – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(27-25, 18-25, 19-25, 23-25)
NAPOLI: Starace 23, Sulista 14, Cefariello 9, Martino 8, Saccone 4, Leone 3, Monda (L1), Montò 2, Calabrese 1, Piccolo, Quarantelli, Malanga. All. Sergio Calabrese e Francesco Pagliuca.
SAN GIUSTINO: Marzolla 22, Wawrzynczyk 18, Cappelletti 13, Bragatto 9, Quarta 3, Biffi 2, Marra (L1), Skuodis, Troiani. N.E. – Stoppelli, Cozzolino, Ricci, Silvestrelli, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Giovanni Giorgianni (ME) e Roberto Guarneri (CT).
QUANTWARE (b.s. 22, v. 9, muri 6, errori 11).
ERMGROUP (b.s. 13, v. 8, muri 11, errori 10).