Si chiude con un eccellente quinto posto assoluto l’esperienza della formazione under 19 della Its Sir Umbria Academy Perugia alla Moma Winter Cup 2023. I giovani block devils guidati dai tecnici Carmine Fontana e Sandro Severini si sono fatti davvero onore nella tre giorni a cavallo tra Natale e Capodanno dell’importante torneo giovanile organizzato dalla società Anderlini Modena giunto alla sua quattordicesima edizione che ha mostrato il meglio del movimento giovanile italiano di pallavolo. Nella categoria under 19 maschile, che presentava al via ventotto formazioni, i bianconeri hanno esordito con…
Mese: Dicembre 2023
È andato in archivio il Memorial Sulpizi Giulietti
Grande successo per la dodicesima edizione del torneo nazionale Memorial Sulpizi Giulietti che è andato in scena nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Cannara e Torgiano. Grande la soddisfazione dell’associazione dilettantistica Bastia Volley, organizzatrice di questo grande evento che ha visto arrivare in Umbria ventiquattro squadre di pallavolo giovanile provenienti da tutta Italia. Due le persone ricordate durante le premiazioni, Tomasso Sulpizi e Giorgio Giulietti, grandi personaggi che hanno contribuito alla crescita del movimento sportivo della città di Bastia. Davanti alla bella cornice di pubblico al palasport di Santa Maria…
San Giustino si arrende nella tana di Casarano
Il girone di ritorno della serie A3 maschile parte in salita con una sconfitta esterna per la Ermgroup San Giustino. Forti del loro secondo posto in classifica, gli altotiberini hanno forse pensato che sarebbe stato facile fare proprio l’intero bottino. Invece, hanno dovuto fare buon viso a cattiva sorte contro la nemica Leo Shoes Casarano che ha venduto cara la pelle e ha vinto. L’inizio del match è marchiato da Bragatto che va a segno ripetutamente (5-8), ad aumentare la cadenza sono Wawrzynczyk e Cappelletti che scavano il solco e…
Perugia ritrova Russo e vittoria a Catania
La chiusura dell’anno nella superlega maschile riporta al successo e fa ritrovare il sorriso alla Sir Susa Vim Perugia che esulta in trasferta. Sul tacco dello Stivale i block-devils non si lasciano sorprendere e riscattano le ultime due sconfitte andando ad incamerare l’intera posta. Poco da fare per il fanalino di coda Farmaitalia Catania che non ha armi tali da poter impensierire l’arsenale dei campioni del mondo. Un’affermazione che ha evidenziato, però, quanto la coperta sia corta per la formazione bianconera che da inizia stagione, causa infortuni, utilizza sempre gli…
Princess Atamah in nazionale under 20 femminile
Il campionato di serie A2 femminile è fermo sino all’Epifania ma sono giorni di riposo assoluto per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che tornerà in campo il 13 gennaio. A non aver interrotto gli allenamenti è la centrale Princess Atamah che da giovedì scorso è partita alla volta del Centro Pavesi di Milano per rispondere alla convocazione della nazionale italiana under 20 femminile. Oggi alle ore 15 le azzurrine saranno impegnate in amichevole contro Albese, club di A2. La carovana azzurra si trasferirà poi in Sicilia, dal 3 al 7 gennaio…
Tim Held: «Perugia focalizzata sul suo percorso»
L’anno solare 2023 viene archiviato il 30 dicembre nella superlega maschile, rimane una partita da disputare per la Sir Susa Vim Perugia che comincia il girone di ritorno in trasferta a Catania. I block-devils sono partiti venerdì per il viaggio verso la Sicilia dove sabato mattina svolgeranno l’allenamento di rifinitura. Nel pomeriggio, con fischio d’inizio e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18, la sfida contro la formazione etnea. Così lo schiacciatore Tim Held alla vigilia: «Ci è rimasto qualche rammarico per il risultato del match…
San Giustino vuole anticipare i botti a Casarano
Ultimo impegno dell’anno solare 2023 e prima giornata del girone di ritorno nel campionato di serie A3 maschile per la Ermgroup San Giustino, che va in trasferta per difendere il secondo posto in classifica. La partita è in programma per le ore 18 di sabato 30 dicembre sul taraflex del palasport di Cutrofiano. Rispetto al match di andata gli altotiberini si ritroveranno davanti un’altra Leo Shoes Casarano, reduce da una vittoria. Il lavoro del tecnico Fabrizio Licchelli comincia a produrre i primi significativi risultati. I pugliesi hanno cambiato molto dopo…
Oggi le finali del Memorial Sulpizi Giulietti
Grande successo per la dodicesima edizione del torneo nazionale Memorial Tomasso Sulpizi e Giorgio Giulietti. Ieri le ventiquattro formazioni provenienti da tutta Italia hanno dato spettacolo sui campi di gioco con una bella cornice di pubblico. La manifestazione si conclude oggi con le finalissime che si disputeranno nel pomeriggio al palasport di Santa Maria degli Angeli a partire dalle ore 15. Nella categoria under 14 femminile hanno raggiunto le semifinali Fiamma Torre Annunziata e Mesagne Volley, Lupi Santa Croce e Volley Silea che si sfideranno alle ore 10,30. La finalissima…
Andrea Giovi: «Perugia ok, ma può fare meglio»
Fine anno di grande soddisfazione in serie A2 femminile per la formazione capolista Bartoccini Fortinfissi Perugia. Pur non giocando sino al 13 gennaio, le magliette nere resteranno in vetta e trascorreranno le festività di Capodanno ed Epifania da prime della classe. Per almeno altre due settimane si respira l’aria frizzante della vetta, anche se questo è l’obiettivo finale più volte dichiarato del club. Torna a parlare dell’ultimo successo il tecnico Andrea Giovi: «Abbiamo dato fondo alle risorse, non era solo un modo per far giocare chi finora ha avuto meno…
Perugia cerca il riscatto in superlega a Catania
Con un record di otto vittorie su undici giornate, comincia il girone di ritorno della superlega maschile per la Sir Susa Vim Perugia. La gara che conclude il 2023 si gioca sabato 30 dicembre in trasferta. Sarà un viaggio faticoso a portare i block-devils nella tana della matricola Farmaitalia Catania che è ultima in classifica. Sarà l’occasione giusta per i bianconeri che cercano un riscatto dopo aver perso l’imbattibilità casalinga con Milano. Il campionato del mondo ha sicuramente debilitato un po’ la formazione del presidente Sirci che è reduce da…
