
È stato un pomeriggio amaro in serie B maschile quello a cui è andata incontro in trasferta la Italchimici Intersistemi Foligno che ha provato a farsi valere ma è dovuta soccombere. I falchetti nei primi due parziali hanno tenuto la guardia alta e sono riusciti a contrastare la quotata Gruppo Lupi Pontedera, nel terzo però sono scomparsi dal campo. È tornata a casa con senza punti contro una formazione che aveva il suo palleggiatore titolare squalificato, forse è questo il tasto più dolente dello scivolone biancoazzurro. Prestazione comunque decorosa degli ospiti, sebbene in tutti i fondamentali siano stati surclassati dai rivali. Era una gara difficile quella di fine anno, che precede una lunga sosta, ma gli stimoli non sono stati sufficienti ai folignati per ribaltare il pronostico.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-0
(25-21, 25-21, 25-12)
PONTEDERA: Del Campo 17, Carrai 13, Pantalei 9, Lumini 7, Lusori 7, Pozza 3, Maggiorelli (L1), Antonelli, Falaschi, Resegotti (L2). N.E. – Frosini, Nocito, Cerquetti. All. Marco Nuti e Federico Benvenuti.
FOLIGNO: Carbone 10, Bucciarelli 8, Dipasquale 7, Maracchia 4, Merli 3, Gallo, Schippa (L1), Scialò 4, Basco, Buttarini (L2). N.E. – Guerrini, Morosi, Faba, Beddini. All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
Arbitri: Benedetta Fibbi ed Andrea Diana Joita.
GRUPPO LUPI (b.s. 12, v. 6, muri 9, errori 6).
ITALCHIMICI (b.s. 7, v. 1, muri 4, errori 12).
