Foligno incerottata ma vincente contro Orte

Italchimici Intersistemi Foligno (abbraccio)
gli atleti della Italchimici Intersistemi Foligno di serie B maschile si abbracciano

Contro il fanalino di coda della serie B maschile nulla può la squalifica di Scialò e le precarie condizioni di Bucciarelli, si rivela assai più forte la Italchimici Intersistemi Foligno che s’impone in tre set. Una gara a senso unico per i falchetti che cominciano alla grande e poi gradualmente allentano la morsa, ma senza mai permettere alla Volley Club Orte di poterli insidiare davvero. I biancoazzurri trovano davanti a loro un collettivo agguerrito ma gli contrappongono una resistenza coriacea che porta al quinto successo stagionale. Tre punti che valgono momentaneamente la settima piazza della classifica, un altro piccolo passo avanti verso l’obiettivo salvezza.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – VOLLEY CLUB ORTE = 3-0
(25-12, 25-20, 25-23)
FOLIGNO: Maracchia 22, Dipasquale 13, Carbone 9, Merli 6, Beddini 3, Gallo 1, Schippa (L1), Basco, Guerrini. N.E. – Morosi, Faba, Bucciarelli, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
ORTE: Coluccia 16, Marinucci 14, Sambucci 7, Moscatiello 3, Cilio, Bacci, Parolisi (L1), Ottaviani L., Ottaviani D., Passini (L2). N.E. – Suadoni, Diouf, Scopetti, Facchini, Scarponi. All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Emanuele Renzi e Lorenzo Catena.
ITALCHIMICI (b.s. 6, v. 4, muri 5, errori 9).
VOLLEY CLUB (b.s. 5, v. 5, muri 3, errori 16).