
Arrivano tre punti dall’undicesimo turno di serie A2 femminile che vede trionfare di fronte al pubblico amico la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Al palasport di Pian di Massiano le magliette nere impiegano però oltre un’ora e mezza per conseguire l’ennesima vittoria e per continuare a guidare la classifica. Ha fatto quello che ha potuto la Vtb Fcredil Bologna che non aveva nulla da perdere, ma che ha saputo approfittare delle sbavature nel gioco altrui. Le padrone di casa hanno optato in partenza per il solito assetto, ma nel corso della partita hanno cercato altre soluzioni per dare spazio a Viscioni ed Atamah. Il livello di gioco espresso è stato buono, ma la notizia del giorno è la perdita di un set dopo sette gare consecutive vinte per tre a zero. La migliore in campo è stata Immacolata Sirressi che ha condotto con carisma e personalità le compagne dalla seconda linea. Al fischio d’inizio è Traballi (nove colpi vincenti in apertura) a rompere gli indugi (6-2). La battuta delle padrone di casa riesce a scalfire ed il vantaggio cresce (17-11). Il vantaggio è la conseguenza naturale. Invertiti i campi le umbre vanno a condurre subito (6-2). Ricci smista con abilità per le compagne mentre dall’altra parte della rete gli errori si moltiplicano (22-11). Il raddoppio è firmato da Cogliandro (cinque volte a segno e 83% offensivo). Il terzo set comincia con Viscioni in campo e con le locali costrette ad inseguire (5-8). In campo c’è anche Atamah ma non riesce a dare la scossa (16-21). Distanze accorciate. Quarto periodo ricco di alti e bassi (18-18). Qui Perugia smette di scherzare e va a trionfare.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – VTB FCREDIL BOLOGNA = 3-1
(25-17, 25-25, 21-25, 25-22)
PERUGIA: Kosareva 9, Traballi 26, Montano 13, Cogliandro 10, Bartolini 5, Ricci, Sirressi (L1), Viscioni 3, Atamah 3, Messaggi, Braida. N.E. – Turini, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
BOLOGNA: Lotti 8, Ristori 6, Tresoldi 5, Neriotti 2, Fiore, Saccani, Laporta (L1), Tellaroli 13, Rossi 5, Bovolo 2, Del Federico. N.E. – Bongiovanni, Taiani (L2). All. Andrea Zappaterra e Marco Generali.
Arbitri: Claudia Lanza (NA) ed Andrea Bonomo (RM).
BARTOCCINI (b.s. 17, v. 6, muri 10, errori 19).
FCREDIL (b.s. 13, v. 6, muri 4, errori 14).
