Perugia passeggia e vince con Ahmedabad

Solé Sebastian (attacca)
Sir Sicoma Perugia in attacco con il centrale Sebastian Solé

Tutto facile nella seconda partita del mondiale per club che viene archiviata con un successo in tre set dalla Sir Sicoma Perugia. Conquistata la prima posizione del girone con un turnover a cui questi block-devils non avevano abituato, aumenta la fiducia della squadra. I detentori del titolo hanno asfaltato la modesta Ahmedabad Defenders che poco ha potuto. In virtù di questo risultato i bianconeri avranno in semifinale la seconda classificata nel girone vinto dai giapponesi di Mino. Ottima prova del cubano Herrera, il mancino è il miglior realizzatore dei suoi con diciassette palle messe a terra. I perugini hanno vinto la sfida con un servizio più efficace seppure un po’ troppo falloso, ma con un attacco nettamente superiore (69% di squadra contro 40% avversario). Si comincia con gli ospiti che provano subito ad approfittare degli errori altrui per andare n fuga (5-8). Herrera (sei colpi vincenti e 100% offensivo) prende in mano la situazione con attacchi imprendibili e determina la spaccatura (15-21). Non sfugge l’uno a zero. Si riprende con gli italiani che rompono immediatamente l’equilibrio e scattano a condurre (6-10). Balwan cerca di opporre resistenza ma il gap resiste senza grossi problemi (11-15). Spazio a Ropret, Candellaro, Held e Toscani, gli equilibri cambiano e si dimezza lo svantaggio (17-19). La girandola di sostituzioni non impedisce comunque il raddoppio che arriva su errore dei locali. Nel terzo periodo lo scollamento avviene subito e in maniera decisa (2-10). Provano a fare quello che possono i padroni di casa ma il tasso tecnico è quello che è, e gli errori si moltiplicano a dismisura (6-17). Finale sul velluto che punto della vittoria conquistato da Herrera. Domani Perugia disputerà la semifinale contro la formazione turca di Ankara.
AHMEDABAD DEFENDERS – SIR SICOMA PERUGIA = 0-3
(18-25, 19-25, 11-25)
AHMEDABAD: Lakshmipuram 7, Ramaswamy 6, Balwan 6, Senica 3, Appavu 1, Rai 1, Tamilvanan (L1), Ullah, Sahaya, Subramaniyam, Ramamoorthy (L2). N.E. – Patel, Mohan, Shetty. All. Sundaresan Dakshinamoorthy.
PERUGIA: Herrera 17, Plotnytskyi 9, Resende Gualberto 5, Solé 4, Semeniuk 3, Giannelli 1, Colaci (L1), Held 6, Candellaro 2, Ropret, Toscani (L2). N.E. – Ben Tara, Leòn, Russo. All. Angelo Lorenzetti.
Arbitri: Shin Muranaka (JPN) e Wim Cambre (BEL).
DEFENDERS (b.s. 15, v. 0, muri 3, errori 9).
SIR (b.s. 18, v. 4, muri 4, errori 9).