San Giustino sbanca anche Sabaudia ed è seconda

Cappelletti Niccolò (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Niccolò Cappelletti

Altra vittoria esterna pesante nel campionato di serie A3 maschile, pare averci preso gusto la Ermgroup San Giustino che ha fatto bottino pieno nella decima giornata di campionato. Gli altotiberini sono riusciti a mantenere un rendimento costante ed hanno messo alla frusta la malcapitata Plus Volleyball Sabaudia. Risultato di spessore perché, complice il concomitante scontro diretto in vetta alla classifica, permette ai biancoazzurri di agganciare il secondo posto. La gara comincia in equilibrio ma basta una accelerazione ospite con Wawrzynczyk per scavare il solco (8-13), per quanto gli avversari si sforzino di rientrare il margine non cala, un errore vale il vantaggio. Invertiti i campi i padroni di casa prendono il sopravvento con Urbanowicz e vanno a guidare (13-7), per un momento pare che lo strappo possa essere ricucito ma l’operazione sfuma, il pareggio lo firma Della Rosa con un ace. Nella terza frazione gli umbri ritrovano la concentrazione e controllano il punteggio (6-11), Marzolla si fa notare e per i rivali è impossibile contenerlo. Quarto set sulla falsa riga del precedente (6-12), Ferenciac è l’ultimo ad arrendersi ma la differenza resta ed è ancora un errore a decretare la fine delle ostilità.
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(18-25, 25-18, 18-25, 19-25)
SABAUDIA: Urbanowicz 21, Ferenciac 7, Andriola 5, De Paola 5, Mazza 4, Schettino 1, Bisci (L1), Della Rosa 3, Catinelli Guglielminetti 1, Rondoni (L2). N.E. – Crolla, Onwuelo, De Vito. All. Aniello Mosca e Tony Bove.
SAN GIUSTINO: Wawrzynczyk 19, Marzolla 14, Quarta 11, Bragatto 8, Cappelletti 6, Biffi 2, Marra (L1), Skuodis 3, Troiani 1, Cioffi (L2). N.E. – Cozzolino, Ricci, Stoppelli, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Luigi Pasciari (NA) e Davide Morgillo (NA).
PLUS (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 10).
ERMGROUP (b.s. 10, v. 3, muri 15, errori 11).