
Clamoroso sulle rive dell’Arno, lo scontro testa-coda della serie B2 femminile vede trionfare la squadra meno accreditata, ha ingoiato un brutto rospo la Tmm Of Occhiali Magione. Oltre ogni aspettativa è risulta competitiva la giovanissima compagine della Pallavolo Scandicci Sdb che ha sfoderato una prova orgogliosa ed ha comandato sempre le operazioni. Messe alle corde in una giornata no, le rossoblu sono state brave a non cedere allo scoraggiamento e a continuare a combattere prolungando la gara sino al tie-break. Tutto difficile nel primo e nel terzo set con le padrone di casa che scappano e non si fermano. Il secondo ed il quarto periodo sono quelli della riscossa, il quinto è il più equilibrato ma l’epilogo è amaro. In virtù di questi due punti conquistati le toscane non sono più ultime in classifica, mentre le umbre con un solo punto scivolano al terzo posto e si allontanano dalla vetta che ora dista tre lunghezze.
PALLAVOLO SCANDICCI SDB – TMM OF OCCHIALI MAGIONE = 3-2
(25-20, 14-25, 25-15, 19-25, 15-12)
SCANDICCI: Viganò 26, Cacciatore 15, Farelli 11, Giacomello 5, Savioli 4, Picchiotti 4, Magnani (L1), Pierdonati 5, Mame 2, Basegni, Siano, Lucarelli. N.E. – Grossi, Ribechi (L2). All. Patrick Mineo e Tommaso Turi.
MAGIONE: Pistocchi 19, Giunti 19, Artini 10, Tarducci 10, Vibi 5, Guarino 5, Nasi (L1), Belardoni. N.E. – Mitu, Guerrini, Barsotti, Baldoni, Dentini (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
Arbitri: Letizia Verzoni e Benedetta Gennari.
SDB (b.s. 13, v. 12, muri 10, errori 16).
TMM (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 16).
