Perugia in finale di coppa, battuta Talmassons

Ricci-Cogliandro (muro)

Nella gara da dentro o fuori del mercoledì sera c’era un discreto pubblico ad assistere per un grande evento. Un giusto tributo quello della coppa Italia, manifestazione dal grande fascino, che rendere onore alle migliori squadre della serie A2 femminile. Esce vincitrice la Bartoccini Fortinfissi Perugia che contro una rivale non proprio perfetta, è riuscita ad esprimersi su livelli discreti. Le magliette nere sono entrate in campo col piglio giusto ed hanno aggredito sin dall’inizio, mettendo alla frusta le avversarie. Sono apparse contratte ed intimorite le ragazze della Cda Talmassons…

Gino Sirci: «A Perugia siamo migliorati»

Sirci Gino

Non si spegne l’eco della roboante vittoria che è stata messa a segno domenica in coppa Italia dalla squadra targata Sir Susa Vim Perugia. L’intero movimento pallavolistico ha tributato i complimenti alla formazione dei block-devils che ha superato tutte le avversarie e ha vinto il trofeo. Il presidente Gino Sirci gongola ripensando al recente passato: «La passata stagione ci ha insegnato a non dare niente per scontato. Da quelle sconfitte siamo migliorati, la società, i giocatori. Grazie anche a Lorenzetti, un allenatore splendido. Ha portato la sua profondità, la meticolosità…

Gaia Traballi: «Perugia vuole la finale di coppa Italia»

Traballi Gaia (riscaldamento)

Torna in campo stasera (ore 20) per la semifinale della coppa Italia di serie A2 femminile la capolista Bartoccini Fortinfissi Perugia che accende i riflettori sul palasport di Pian di Massiano. La sfida a Talmassons non è esente da insidie, lo conferma alla vigilia la schiacciatrice Gaia Traballi: «Talmassons è stata una di quelle squadre che più ci ha messo in difficoltà nella prima fase. In casa abbiamo vinto tre a uno con loro, ma fu una partita incerta fino agli ultimi scambi. Non c’era quella sensazione di sicurezza e…

Leonardo Ricci: «Bel riscatto di San Giustino»

Ricci Leonardo

È tornata prontamente al successo regalando ancora una gioia ai propri tifosi la Ermgroup San Giustino che tra le mura amiche ha battuto Bari. A ricordare per sempre la partita è colui che ha siglato il suo primo punto personale che ha coinciso col punto della vittoria. Un premio all’impegno, al sacrificio settimanale per il martello biancoazzurro Leonardo Ricci che ha detto: «Sono veramente contento di me stesso e ringrazio tutti, specialmente gli allenatori per l’opportunità che mi hanno concesso. È stata un’emozione unica entrare in campo contro una squadra…

Perugia, le donne attendono Talmassons in coppa

Montano Ivonee

Si avvicina il primo obiettivo stagionale, una coppa Italia di serie A2 femminile che dà la misura della condizione per le squadre di vertice. La Bartoccini Fortinfissi Perugia riporta i riflettori sul palasport di Pian di Massiano mercoledì 31 gennaio (ore 20), per disputare la semifinale. Si gioca in gara unica in casa delle magliette nere che si sono classificate in posizione migliore al termine del girone d’andata della prima fase. A lanciare loro la sfida è la Cda Talmassons Fvg che attraversa un ottimo momento e si presenta agguerrita…

Massimo Colaci: «Vincere trofei è una sfida»

Colaci Massimo

Tris stagionale, ogni competizione giocata è stata vinta: supercoppa italiana, mondiale per club e coppa Italia. La Sir Susa Vim Perugia è la più forte, lo era ad inizio stagione e lo è a metà, ora la speranza è che lo possa essere anche alla fine. Le delusioni del recente passato sono ancora ben presenti e nessuno vuole parlare di grande slam. Per lo scudetto ci sarà tempo, i block-devils però hanno fatto vedere di essere molto competitivi. Perugia si conferma protagonista nella pallavolo nazionale, un’autorevole pretendente in ogni competizione.…

Andrea Giovi: «Bella giornata per Perugia»

Giovi-Bartolini

Volge al bello la situazione in serie A2 femminile per la capolista assoluta Bartoccini Fortinfissi Perugia. La vittoria colta dalle magliette nere è di quelle pesanti perché ottenuta in uno scontro diretto tra squadre di vertice. Oltre ad aver sconfitto Macerata, le buone notizie arrivano anche dallo scivolone di Busto Arsizio. In questa maniera il primo posto è ancor più saldo, con sei lunghezze sulla seconda piazza delle lombarde e la terza che dista otto punti. Queste le parole a caldo del tecnico Andrea Giovi denotano: «È venuta fuori una…

Angelo Lorenzetti: «Una Perugia esemplare»

Lorenzetti Angelo

Dopo tanta tensione è legittimo sciogliersi, appare qualche sorriso per la vittoria in coppa Italia del club bianconero. A sottolineare la grande capacità della squadra di mantenere l’atteggiamento giusto è il tecnico Angelo Lorenzetti che afferma con convinzione: «Sono stati due giorni intensi come ci aspettavamo, in finale dovevamo caricarci sulle spalle il peso di essere favoriti. Lo dicevo già la volta scorsa, con Milano non siamo favoriti, anche se nell’immaginario qualcuno lo pensa, è una squadra che gioca bene ed i loro numeri sono eloquenti. Questi numeri sono un…

Le donne di Perugia superano Macerata

Traballi Gaia (attacco)

La seconda parte del campionato di serie A2 femminile inizia con un pesante successo della compagine targata Bartoccini Fortinfissi Perugia che vince e convince. Davanti al pubblico amico le magliette nere non sbagliano e si aggiudicano il confronto al vertice tra dominatrici dei gironi. Ha combattuto con le unghie e con i denti la Cbf Balducci Macerata che prima di cedere il passo ha lottato strenuamente. Guidate dalla ex di turno, la regista Maria Irene Ricci, le padrone di casa sono riuscite ad imporsi in quattro set, facendo leva sulle attaccanti…

Perugia alza la coppa Italia maschile

Plotnytskyi Oleh (attacco)

Ancora una finale in gara secca ed ancora un trofeo che finisce in bacheca per la corazzata Sir Susa Vim Perugia che si mostra cinica, aggressiva e spietata. I block-devils conquistano per la quarta volta la coccarda tricolore, competizione con cui hanno grande confidenza. Una partita nella quale ha recitato un ruolo da protagonista la Mint Monza che ha mostrato tutta la sua forza e la sua determinazione. La storia si ripete, dopo la vittoria in supercoppa e nel mondiale per club, arriva quella in coppa Italia a confermare la…