
La seconda parte del campionato di serie A2 femminile inizia con un pesante successo della compagine targata Bartoccini Fortinfissi Perugia che vince e convince. Davanti al pubblico amico le magliette nere non sbagliano e si aggiudicano il confronto al vertice tra dominatrici dei gironi. Ha combattuto con le unghie e con i denti la Cbf Balducci Macerata che prima di cedere il passo ha lottato strenuamente. Guidate dalla ex di turno, la regista Maria Irene Ricci, le padrone di casa sono riuscite ad imporsi in quattro set, facendo leva sulle attaccanti di palla alta, Dayana Kosareva (nella foto) e Gaia Traballi. Tre punti importanti per le ragazze del presidente Antonio Bartoccini che staccano una pericolosa avversaria e consolidano la prima posizione. L’inizio è combattuto e si avanza punto a punto (10-10). Gli errori favoriscono le ospiti che vanno avanti di quattro lunghezze prima di subire l’ira di Traballi che rimette in asse il punteggio con una serie terrificante di attacchi (18-18). Allo sprint le grandi difese di Sirressi permettono di capitalizzare l’uno a zero. Invertiti i campi le umbre dominano il punteggio (15-7), in breve tempo rincarano la dose. Il terzo frangente è quello del riscatto per le marchigiane che restano ad inseguire a lungo ma non perdono contatto (20-18). Sul finale c’è il sorpasso operato da Mazzon che accorcia le distanze. Il quarto set è marchiato a fuoco da una Kosareva inesauribile (13-10). La progressione è irresistibile e Montano assesta il colpo del kappao.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – CBF BALDUCCI MACERATA = 3-1
(25-21, 25-12, 24-26, 25-23)
PERUGIA: Montano 19, Kosareva 17, Traballi 15, Cogliandro 15, Bartolini 14, Ricci, Sirressi (L1), Messaggi, Atamah. N.E. – Viscioni, Turini, Braida, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
MACERATA: Vittorini 15, Mazzon 15, Fiesoli 12, Stroppa 4, Civitico 3, Bonelli 2, Bresciani (L), Bolzonetti 7. N.E. – Morandini, Broekstra, Masciullo, Busolini, Korhonen, Quarchioni. All. Michele Carancini e Nicola Badaloni.
Arbitri: Maurina Sessolo (TV) e Alberto Dell’Orso (PE).
BARTOCCINI (b.s. 3, v. 3, muri 11, errori 17).
BALDUCCI (b.s. 6, v. 4, muri 8, errori 13).