
Chiude la prima parte del campionato di serie A2 femminile con l’ennesimo tre a zero e con una dimostrazione di solidità la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le magliette nere trovano pane per i loro denti ma riescono a sbrogliare la matassa e a trovare il bandolo per affermarsi ancora. La serie di sei successi consecutivi termina per la Tecnoteam Albese che davanti al proprio pubblico ci ha provato in ogni modo. Archiviata col primo posto la prima fase adesso il coefficiente di difficoltà cresce ma le umbre sono pronte. Senza l’indisponibile Messaggi, al fischio d’inizio le ospiti sonnecchiano, di là dalla rete si fa notare Zatkovic (10-4). Viscioni viene spedita in campo al posto di Traballi ma ci vuole un po’ prima di trovare la reazione che arriva dal muro e rimette il fiato sul collo (17-16). Si combatte con le lombarde che guadagnano tre palle-set, la battuta di Kosareva rovescia in extremis (24-25). Ai vantaggi decisiva è Cogliandro. Invertiti i campi si avanza a braccetto per un po’ (11-11). Traballi trova consistenza a muro e prova la fuga (13-16). Bulaich cerca di resistere ma la potenza di Montano trascina al raddoppio. Terzo periodo che torna favorevole alle locali (6-4). Perugia rimane solida con Bartolini che graffia e rovescia (11-18). Albese molla la presa e finisce al tappeto.
TECNOTEAM ALBESE – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 0-3
(27-29, 19-25, 14-25)
ALBESE: Bulaich Simian 14, Zatkovic 10, Meli 9, Longobardi 6, Veneriano 5, Nicolini 2, Fiori (L), Radice, Zanotto. N.E. – Patasce, Bernasconi, Brandi. All. Mauro Chiappafreddo e David Cardinali.
PERUGIA: Montano 18, Traballi 11, Bartolini 10, Kosareva 9, Cogliandro 6, Ricci 1, Sirressi (L1), Atamah 1, Viscioni. N.E. – Braida, Turini, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Gianmarco Lentini (CT) ed Antonio Testa (PD).
TECNOTEAM (b.s. 13, v. 2, muri 7, errori 10).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 1, muri 8, errori 5).