San Giustino alza bandiera bianca col Fano

Quarta Augusto (muro)
Ermgroup San Giustino a muro con il centrale Augusto Quarta

Nella gara da dentro o fuori valida per il quarto di finale della coppa Italia di serie A3 maschile è la Ermgroup San Giustino a cadere. Non riesce a bissare il successo del campionato ottenuto prima della fine dell’anno la squadra altotiberina che offre una prestazione a corrente alternata. Ancora privi di Marzolla, i biancoazzurri recuperano Wawrzynczyk, ma devono fare a meno di capitan Marra e giocano in maniera non troppo convinta e vengono superati dalla Smartsystem Fano in tre set. L’avvio di gara è in favore degli ospiti che colpiscono duro con Dimitrov (4-8), prova a farsi vedere Cappelletti ma il distacco permane (10-14), inizia un momento di equilibrio che viene spezzato da Merlo (16-22), suo il punto dell’uno a zero. Nel secondo parziale c’è un bilanciamento di valori con le squadre che avanzano gomito a gomito (16-16), Cappelletti e Roberti non fanno complimenti ma le scelte finali premiano i fanesi che rincarano la dose. Nel terzo periodo la partenza è falsa ma poi Cappelletti va in battuta e con un turno incisivo condito da tre ace (8-3), in un batter di ciglia l’inerzia cambia e c’è l’aggancio (9-9). La fase centrale è giocata punto a punto e resta incerta (21-21). Allo sprint Fano non sbaglia nulla e trionfa.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – SMARTSYSTEM FANO = 0-3
(19-25, 22-25, 21-25)
SAN GIUSTINO: Cappelletti 17, Wawrzynczyk 9, Skuodis 5, Bragatto 5, Quarta 4, Biffi 1, Cioffi (L1), Troiani. N.E. – Ricci, Cozzolino, Stoppelli, Panizzi, Silvestrelli, Marra (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
FANO: Merlo 18, Dimitrov 16, Roberti 11, Maletto 6, Focosi 5, Partenio 2, Raffa (L), Margutti 2. N.E. – Uguccioni, Mazzon, Galdenzi, Gori. All. Paolo Tofoli e Simone Roscini.
Arbitri: Dario Grossi (RM) ed Enrico Autuori (SA).
ERMGROUP (b.s. 10, v. 5, muri 5, errori 5).
SMARTSYSTEM (b.s. 14, v. 7, muri 9, errori 7).