
Giornata negativa quella che conclude la prima parte del campionato di serie B2 femminile per la Autostop Trestina. Lo scontro lontano da casa si rivela proibitivo per le altotiberine che tengono testa alle rivali di turno solo nella fase centrale della gara. Ad avere la meglio è la quotata Rinascita Firenze che ha battuto meglio, murato di più e attaccato con maggior efficacia. Le toscane non hanno concesso molti spazi e sono risultate più ciniche, costringendo le ospiti ad alzare bandiera bianca. Tutto sommato una gara nella quale non hanno demeritato le bianconere che, nel primo e nel quarto set sono mancate, risultando competitive negli altri due frangenti. In virtù dei risultati delle dirette concorrenti la situazione al giro di boa si è fatta delicata, ma i margini per recuperare ci sono.
RINASCITA FIRENZE – AUTOSTOP TRESTINA = 3-1
(25-14, 21-25, 25-21, 25-13)
FIRENZE: Ceccherelli 22, Orlandi 15, Palandri 14, Ciotoli 13, Masini 9, Neri 2, Giuntini (L), Sborigi, Pistocchi. N.E. – Sabatelli, Bichi, Cecchi, Berni. All. Roberto Pedone e Fabio Segantini.
TRESTINA: Malesardi 17, Mancini 11, Esposito 9, Valentini 7, Zani 7, Baruffi 3, Cesari (L1), Saia, Gambino, Gnassi. N.E. – Massai, Di Francesco, Ciabatti (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Marco Bertonelli ed Ernest Biniaszewski.
RINASCITA (b.s. 9, v. 8, muri 13, errori 10).
AUTOSTOP (b.s. 8, v. 4, muri 6, errori 14).