Al torneo Città di Spoleto è record di iscritti

Torneo Città di Spoleto (locandina) 2024

Si preannuncia un’edizione da record quella che dal 28 al 30 marzo consacrerà il Torneo Internazionale di Pasqua ‘Città di Spoleto’ come il torneo di pallavolo più grande dell’Umbria, tanto che durante queste giornate tutti gli impianti sportivi cittadini sono stati occupati dalla mattina alla sera. Sono infatti 60 le squadre provenienti da tutta Italia (ben 35 in più rispetto all’ultimo evento), 840 atlete e atleti registrati, con un ulteriore aumento del livello della qualità che si alza grazie non solo alla presenza delle migliori squadre umbre, ma anche di…

San Giustino cede il passo in casa con Sabaudia

Biffi Jacopo (muro)

Si rivela ostica, come da pronostico, la ventitreesima giornata di serie A3 maschile per la Ermgroup San Giustino che cade al quinto set. Tra le mura amiche gli altotiberini giocano una partita dai due volti, con il primo ed il quarto parziale estremamente fallosi, ed il secondo e terzo molto concreti, alla lotteria del tie-break il successo fallisce per un soffio. Continua a stupire la Plus Volleyball Sabaudia che infila un altro successo, il settimo sugli ultimi otto impegni in un girone di ritorno che ha cambiato radicalmente faccia al…

Massimo Colaci: «Perugia è la mia seconda casa»

Colaci Massimo (esulta)

Si torna a parlare di mercato a ridosso dei play-off di superlega maschile ed è una notizia ufficiale quella che fornisce la Sir Susa Vim Perugia. I movimenti dei block-devils che avevamo anticipato nelle scorse settimane diventano realtà per la gioia dei tifosi. Resta ancora un anno il veterano della squadra bianconera, l’atleta più anziano e anche il più longevo con la maglia perugina. La prossima sarà l’ottava stagione del trentanovenne libero pugliese Massimo Colaci che dal 2017 difende la seconda linea umbra: «Le sensazioni personali per questo rinnovo sono…

Immacolata Sirressi: «Perugia non cerca alibi»

Sirressi Immacolata (attesa)

Comincia lo sprint finale per il campionato di serie A2 femminile, mancano cinque gare per archiviare la stagione regolare. La Bartoccini Fortinfissi Perugia parte con un piccolo ma significativo vantaggio sulle antagoniste avendo accumulato la classifica migliore. Dopo lo strepitoso successo in coppa Italia è arrivata una netta sconfitta e, pur non avendo minimamente compromesso il cammino della pool promozione, Perugia deve tornare subito ad essere caparbia, aggressiva e affamata. A parlare del momento è capitan Immacolata Sirressi che dice: «Non cerco alcuna scusa o alibi per la sconfitta, partiamo…

Angelo Lorenzetti: «Perugia ha cose da rivedere»

Lorenzetti Angelo

Nella vittoria senza dubbio fragorosa colta domenica in superlega maschile ci sono considerazioni da fare alla Sir Susa Vim Perugia. Bella la vittoria, convincente la prestazione, splendido il contorno di pubblico. Ma è chiaro che senza lo stimolo dei tre punti i valori in campo non possono essere stati quelli reali. La disamina della gara spetta all’allenatore Angelo Lorenzetti che ha detto: «Se sia stata partita vera non lo so, perché giustamente loro si son guadagnati il diritto di giocare la champions league senza la pressione del campionato, e giustamente…

Il Panathlon club Perugia celebra la pallavolo

Panathlon Perugia

Si svolgerà giovedì 29 febbraio alle ore 20 alla Villa Buitoni di Montebello, nei pressi di Perugia, la conviviale dedicata alla pallavolo dal titolo ‘Perugia capitale del volley’. Ad organizzarla il Panathlon club Perugia che celebra i successi della Sir Susa Vim che quest’anno ha vinto supercoppa, coppa del mondo per club e coppa Italia, e che ha concluso la fase regolare del campionato al secondo posto. Di grande prestigio anche l’annata della Bartoccini Fortinfissi che si sta facendo onore nel campionato di serie A2 femminile dove è prima in…

Per San Giustino infrasettimanale con Sabaudia

Bartolini-Skuodis

La ventitreesima giornata del campionato di serie A3 maschile prevede ancora un turno infrasettimanale. Mercoledì 28 febbraio la Ermgroup San Giustino torna tra le mura amiche ed ospita al palasport di via Anconetana (ore 20,30) una formazione attardata in classifica ma stimolata dai miglioramenti registrati. Sarà la Plus Volleyball Sabaudia ad arrivare alla corte degli altotiberini per una sfida sicuramente avvincente. L’obiettivo dichiarato dei padroni di casa allenati da Marco Bartolini è la difesa del secondo posto riacquisito, ma ciò si preannuncia molto impegnativo: «Già all’andata, Sabaudia ci fece soffrire,…

Perugia prepara il gran finale in serie A2 femminile

Bartoccini Fortinfissi Perugia (tempo)

Mancano cinque giornate alla conclusione del campionato di serie A2 femminile, i cinque punti di vantaggio che ha la capolista Bartoccini Fortinfissi Perugia sono un tesoretto niente male. Cullarsi sugli allori però è sconsigliabile per le magliette nere che, dopo aver vinto la coccarda tricolore, sono incappate nella seconda sconfitta stagionale a San Giovanni in Marignano, non una delle formazioni più quotate. Le romagnole avevano fatto vedere di avere un gioco indigesto proprio in coppa Italia, mettendo in crisi le ragazze del tecnico Giovi che però si erano imposte. Le…

Gino Sirci: «Perugia sta facendo grandi cose»

Sirci Gino

La penultima giornata della stagione regolare di superlega maschile non è servita alla classifica ma a tante altre cose. È servita a capire che la Sir Susa Vim Perugia è ormai un fenomeno sportivo in continua crescita. È servita a valutare la forza della rivale maggiormente indiziata alla vittoria dello scudetto. È servita anche a capire quanto è diverso il palazzetto a lavori finalmente completati. Domenica scorsa è stato inaugurato il quarto spicchio, e così hanno potuto trovare spazio a sedere altre duecento persone, ritoccando il record di pubblico per…

Bastia Umbra non si ferma e stende Marsciano

Abita Infissi Bastia (successo)

Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile raccoglie un’altra vittoria la Abita Infissi Bastia. La formazione biancoazzurra, pur con qualche difficoltà di troppo, si conferma al vertice della classifica superando in quattro set la Avis Marsciano. Partenza senza eccessive difficoltà della squadra bastiola che prende il comando, il vantaggio si amplia ed arriva il vantaggio. Altra storia nel secondo parziale con le ospiti che approfittano dei passaggi a vuoto altrui per mantenere l’equilibrio, ai vantaggi trovano la parità. Terza frazione con le padrone di…