
Il ritorno al Pala-Paternesi dopo un lungo esilio non è fortunato, termina al tappeto nello scontro alquanto proibitivo la Italchimici Intersistemi Foligno che cede per tre a zero. Non era facile già in condizioni normali affrontare una delle migliori squadre della serie B maschile, figuriamoci se non sei al completo. Tutto facile per la Maury’s Comcavi Tuscania che ha impiegato appena un’ora per avere la meglio in questo duello. Permangono i problemi di tesseramento del nuovo acquisto per i falchetti che in avvio schierano Basco in regia, nei primi due parziali l’urto è retto solo inizialmente, poi i laziali vanno in progressione e chiudono. Terza frazione ancora più netta (4-12), un generoso Scialò non basta ai padroni di casa per impedire la batosta.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA = 0-3
(18-25, 18-25, 14-25)
FOLIGNO: Scialò 17, Bucciarelli 7, Merli 3, Dipasquale 2, Carbone 2, Basco 1, Schippa (L1), Guerrini 1, Maracchia. N.E. – Morosi, Beddini, Faba, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
TUSCANIA: Buzzelli 19, Simoni 12, Lucarelli 8, Rogacien 7, Facchini 3, Marrazzo 1, Rizzi (L1), Pieri. N.E. – Genna, Stoleru, Sciangula. All. Victor Perez Moreno e Francesco Barbanti.
Arbitri: Simona Perazzetti e Andrea Morelli.
ITALCHIMICI (b.s. 6, v. 1, muri 1, errori 19).
MAURY’S (b.s. 6, v. 5, muri 12, errori 11).
