Marsciano si esalta e ferma la capolista Arezzo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2024 09:00 Updated
Carboni Agnese (attacco)

Samer Marsciano in attacco con la schiacciatrice Agnese Carboni (foto Sergio Tiezzi)

Ospitare la capolista aumenta la carica agonistica e così, al termine di una prestazione convinta, la Samer Marsciano ha messo a segno la sorpresa di giornata. Tre punti preziosi per la squadra biancoblu che si tira fuori dalla zona retrocessione della serie B2 femminile e prende una bella boccata d’ossigeno. Per due set ha combattuto alla pari la Ius Arezzo, ma poi ha dovuto cedere il passo ad una rivale molto più determinata a trovare il successo. Grande soddisfazione per la tifoseria marscianese che in avvio ha visto le proprie atlete sfruttare le sbavature altrui (16-10), nel prosieguo però le avversarie hanno recuperato e solo al termine di un set infinito hanno ceduto. La seconda frazione di gioco è rimasta in bilico sino al 15-15, poi la battuta delle padrone di casa ha creato i presupposti per un break che ha determinato il raddoppio. Tutto in discesa il terzo parziale comandato agevolmente e con le aretine che non hanno trovato più la forza di controbattere sino al fischio finale.
SAMER MARSCIANO – IUS AREZZO = 3-0
(31-29, 25-22, 25-10)
MARSCIANO: Carboni A. 21, Santi 11, Ndulue 10, Volpi 6, Pierini 5, Brunori, Fagioli (L1), Carboni V. 9, Cornacchini, Scarabottini, Chiattelli (L2). N.E. – Scanu, Martinoli. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
AREZZO: Fattorini 13, Tani 11, Mancini 10, Avellini 4, Talarico 3, Sussi 2, Masini (L1), Masotti 1, Rufini, Borgogni (L2). N.E. – Ricciarini, Caneschi, Gamberi, Fini. All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.
Arbitri: Giordano Amarisse e Claudio Pardo.
SAMER (b.s. 4, v. 8, muri 11, errori 13).
IUS (b.s. 4, v. 3, muri 4, errori 17).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2024 09:00 Updated