Perugia: donne giù a San Giovanni in Marignano

Traballi Gaia (attacco)
Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la schiacciatrice Gaia Traballi

Non ci si può rilassare nel campionato di serie A2 femminile, lo ha compreso bene stavolta la capolista Bartoccini Fortinfissi Perugia che ha rimediato una batosta tremenda. Le magliette nere sono scese in campo senza il solito piglio e non sono riuscite a contenere la grinta di una indomabile Omag Mt San Giovanni in Marignano. La differenza in classifica non si è vista, le due antagoniste si sono affrontate a viso aperto in una partita vibrante nella quale chi ha rischiato di più è riuscita ad avere la meglio. Gli errori iniziali portano avanti le padrone di casa (7-3). Kosareva comincia ad ingranare ed aggancia (11-11). C’è una fase punto a punto nella quale i sorpassi si susseguono (20-18). Il gap è mantenuto e allo sprint è un ace di Pecorari a sancire l’uno a zero. Alla ripresa è la ex Ortolani a ruggire a rete e Consoli irrobustisce il vantaggio (9-3). Le ospiti non trovano il bandolo della matassa ed affondano (18-9). Una reazione contiene il ritardo ma sul 20-16 termina la spinta ed Ortolani rincara la dose. Anche la terza frazione di gioco pare avere lo stesso andamento (8-5). A farsi vedere ci prova Viscioni, subentrata a Traballi (12-10). Tornano gli errori nel campo delle umbre che perdono contatto e sono costrette a rimettere in campo Traballi (20-13). Non c’è più reazione e le romagnole impartiscono la seconda lezione della stagione a Perugia.
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-17, 25-16)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Ortolani 20, Nardo 10, Consoli 8, Pecorari 6, Parini 5, Turco 1, Caforio (L1), Giacomello, Meliffi, Ghibaudo. N.E. – Salvatori, Cangini, Saguatti (L2). All. Matteo Bertini ed Alessandro Zanchi.
PERUGIA: Montano 12, Kosareva 9, Cogliandro 4, Bartolini 3, Traballi 3, Ricci 1, Sirressi (L1), Viscioni 1, Messaggi 1, Atamah. N.E. – Braida, Lillacci, Turini (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Luigi Pasciari (NA) e Davide Morgillo (NA).
OMAG MT (b.s. 11, v. 7, muri 8, errori 10).
BARTOCCINI (b.s. 7, v. 2, muri 3, errori 19).