La semifinale dei play-off scudetto comincia col passo giusto, stavolta non si fa sorprendere la Sir Susa Vim Perugia che mette in cassaforte gara-uno e torna a battere una pericolosa rivale. I block-devils entrano in campo concentrati e tengono alta la guardia, limitando i punti di forza Kaziyski ed Ishikawa, creando i presupposti per affermarsi. La vittoria su quella sorta di bestia nera che è rappresentata dalla Allianz Milano è un segnale importante per la prosecuzione della post-season. Si temeva la mancanza di ritmo, ma questa non si è vista,…
Mese: Marzo 2024
Andrea Radici vince la supercoppa con Palmi
Continua a mietere successi in serie A3 maschile la formazione calabrese di Palmi che ha centrato uno storico bis in questa stagione. Due i trofei in bacheca nell’arco di poche settimane, alla coppa Italia si è aggiunta anche la supercoppa, alzata in cielo la vigilia di Pasqua, al termine di una strepitosa partita contro Mantova. Artefice di queste vittorie è l’allenatore tifernate Andrea Radici, tornato a sedere in panchina dopo aver scontato una squalifica: «Ovviamente sono entusiasta di essere tornato qui a Palmi, la società ha deciso di puntare su…
Angelo Lorenzetti: «Perugia deve essere protagonista»
È arrivata finalmente l’ora della semifinale scudetto, l’attesa è terminata e tutto è pronto al per il primo atto della serie che vede la Sir Susa Vim Perugia impegnata in questa domenica di festa a Pian di Massiano contro Milano. Alla vigilia l’allenatore Angelo Lorenzetti ha detto: «Prima di tutto voglio fare gli auguri di una buona Pasqua a tutti i tifosi. Le serie dei quarti di finale che si sono chiuse mercoledì ci hanno detto che come sempre i play-off del campionato italiano esprimono un livello ancora più intenso…
Antonio Bartoccini: «Grazie a chi ha creduto in Perugia»
Si può dire che quella del Venerdì Santo sia stata la serata più attesa per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che, dopo aver matematicamente blindato la promozione due settimane fa, attendeva il giorno della premiazione ufficiale per la vittoria della serie A2 femminile. Le magliette nere sono state ricevute da una pletora di autorità ed istituzioni che hanno consegnato i riconoscimenti per una stagione magnifica. Le parole del presidente Antonio Bartoccini sono state di grande felicità: «Una sensazione meravigliosa festeggiare con tutta questa gente stasera. Non era scontato quello che abbiamo…
Perugia-Milano: via alla semifinale scudetto
La colomba di Pasqua sta per essere avviata e le semifinali dei play-off scudetto hanno il sapore della coppa Italia. Questa volta non si giocherà in campo neutro ed il fattore campo sarà favorevole alle squadre meglio posizionate al termine della stagione regolare. Domenica 31 marzo la Sir Susa Vim Perugia proverà a tagliare la prima fetta del tradizionale dolce al palasport di Pian di Massiano (alle ore 19) davanti ai suoi tifosi. La rivale con cui misurarsi è una di quelle che fanno drizzare le antenne, la stessa che…
Inter Volley Foligno solida in under 15 maschile
Sta per entrare nel vivo il campionato under 15 maschile, mercoledì 3 aprile si disputano i quarti di finale dei play-off regionali e la Fap Inter Volley Foligno è pronta per l’importante appuntamento che giocherà tra le mura amiche della palestra Fausto Ciccioli. I giovani falchetti saranno opposti alla formazione della Sir Safety Perugia. Dopo una prestazione eccezionale nella seconda fase a gironi, la squadra ha conquistato la prima posizione in classifica, dimostrando il proprio valore e la propria determinazione sul campo di gioco. Il cammino verso i quarti di…
Perugia batte San Giovanni in Marignano e fa festa
Una splendida festa ed il record di pubblico hanno fatto da cornice alla chiusura della magica stagione di serie A2 femminile. Un’annata agonistica nella quale la Bartoccini Fortinfissi Perugia ha messo la sua firma conquistando la fantastica accoppiata coppa Italia e campionato. Le magliette nere sono scese in campo determinate a regalare ai propri tifosi un’ultima gioia e, malgrado la mancanza di obiettivi, hanno spinto con una certa continuità mettendo sotto la rivale. Non p riuscita a ripetere la prova dell’andata la Omag Mt San Giovanni in Marignano che si…
Massimo Colaci: «Perugia conta sui tifosi»
Si avvicina la Pasqua ma le quattro squadre qualificate per le semifinali dei play-off scudetto della superlega maschile restano in palestra perché si avvicina anche gara-uno della serie. Per la Sir Susa Vim Perugia ultime sedute di ritocco al palasport di Pian di Massiano dove nel tardo pomeriggio di domenica va in scena il primo atto della serie contro Milano, sempre al meglio delle cinque partite, che mette in palio un posto per l’epilogo tricolore. I block-devils provengono da due settimane di grande lavoro, periodo senza partite che ha consentito…
Tim Held: «Perugia può contare su di me»
La superlega maschile è arrivata ad un punto molto alto, rimangono in corsa per lo scudetto le fantastiche quattro. Tra loro la Sir Susa Vim Perugia che torna dopo un anno di assenza all’appuntamento, con la consapevolezza che la rivale Milano è l’unica ad averla battuta due volte in questa stagione. Così lo schiacciatore Tim Held: «Nei play-off non si molla niente e si dà tutto sempre, io ho esperienza di quelli di serie A2 che sono più corti, si gioca al meglio delle tre partite e c’è meno margine…
Bastia Umbra corre nelle giovanili
Un ottimo percorso quello del settore giovanile del Bastia Volley che ha centrato la qualificazione alle finali gold, con le migliori squadre dell’Umbria, con ogni gruppo del vivaio. L’ultima formazione qualificatasi in ordine cronologico è l’under 16 femminile della Roal Company Bastia che ha superato in gara unica Deruta con un secco tre a zero, garantendosi così l’accesso agli ottavi di finale che si disputeranno mercoledì 3 aprile a Ponte Felcino. La squadra under 18 femminile invece è attesa all’ottavo di finale martedì 2 aprile contro Orvieto. La formazione bastiola…