
È negativo il turno conclusivo della stagione regolare, nel campionato di serie A3 maschile esce sconfitta la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini scivolano e perdono così l’opportunità di migliorare la loro classifica, terminando al quinto posto. Un risultato amaro poiché durante gli scorsi cinque mesi era stata a lungo seconda la formazione biancoazzurra. Stavolta la Smartsystem Fano non si è fatta pregare e si è imposta col risultato migliore, vendicando lo stop dell’andata. Dopo il fischio d’inizio si avanza a braccetto (11-11), i padroni di casa vanno in progressione con Dimitrov (17-12), la reazione di Wawrzynczyk è forte e riporta in asse il punteggio (19-19), finale tutto per i marchigiani che siglano l’uno a zero. Nel secondo parziale il bilanciamento dei valori dura poco (5-5), Merlo spinge i suoi che allungano (16-9), è il break decisivo che rincara la dose. Nel terzo periodo gli umbri reggono pochi scambi e poi sbagliano parecchio (13-8). Cappelletti non è in serata e senza di lui i sangiustinesi crollano. Nei play-off ci sarà da affrontare i calabresi di Palmi.
SMARTSYSTEM FANO – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-0
(25-21, 25-15, 25-18)
FANO: Dimitrov 15, Merlo 12, Maletto 7, Partenio 5, Focosi 3, Roberti 2, Raffa (L), Margutti 6, Galdenzi. N.E. – Uguccioni, Mazzon, Gori. All. Vincenzo Mastrangelo e Simone Roscini.
SAN GIUSTINO: Wawrzynczyk 10, Skuodis 7, Cappelletti 6, Quarta 5, Bragatto 3, Biffi, Marra (L1), Cozzolino 3, Troiani 1, Ricci, Cioffi. N.E. – Stoppelli, Panizzi, Silvestrelli, (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Maurina Sessolo (TV) e Martin Polenta (AN).
SMARTSYSTEM (b.s. 10, v. 9, muri 16, errori 7).
ERMGROUP (b.s. 13, v. 2, muri 4, errori 10).