Perugia in semifinale di serie C maschile

Sir Umbria Academy Assisi (vittoria) serie C maschile

Sbarcano in semifinale play-off di serie C maschile le due formazioni bianconere della Its Sir Umbria Academy. Il team di Assisi diretto da coach Moscioni, testa di serie numero uno del tabellone, rispetta il pronostico, bissa in casa il tre a zero con Sigillo nel match di ritorno dei quarti di finale (25-19, 25-11, 25-23) e stacca il pass per la semifinale dove affronterà Spoleto. Match d’andata in trasferta sabato 4 maggio alle ore 18, sfida di ritorno a campi invertiti sabato 11 maggio. La squadra di Santa Maria degli…

Roberto Russo: «Stagione con i fiocchi a Perugia»

Russo Roberto (esultanza)

Dietro alle vittorie ci sono sempre delle storie, alcune meno appariscenti di altre, alla Sir Susa Vim Perugia ad esempio c’è quella del centrale siciliano Roberto Russo che non aveva mai vinto prima lo scudetto: «Campioni d’Italia, non c’è altro da dire, una sensazione incredibile. Non era facile e lo sapevamo, però adesso, dopo una battaglia, è sempre bello. Quattro competizioni e quattro trofei alzati, una stagione con i fiocchi. Il merito è del gruppo, senza un gruppo queste vittorie non sarebbero arrivate. Herrera che è entrato ha fatto la…

Monteluce: un fine settimana di vittorie e sfide

Pallavolo Monteluce (squadra) seconda divisione femminile

Il fine settimana sportivo della Pallavolo Monteluce è stato un carosello di emozioni, con vittorie esaltanti e sconfitte che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso. La squadra di seconda divisione femminile ha dato il via al weekend con una prestazione dominante, superando la School Volley in casa con un netto tre a zero. Le ragazze hanno mostrato una sinergia e una determinazione in campo che promettono una stagione ricca di successi. I quarti di finale dei play-off sono stati archiviati, prossimo appuntamento sabato per la partita di semifinale…

Alla School Perugia il titolo umbro under 18 femminile

School Volley Perugia (vittoria) under 18 femminile

Non è mai facile ripetersi, ma per il terzo anno di fila la School Volley Perugia è campione regionale nella categoria under 18 femminile. Nella finale disputata al palazzetto di San Sisto, batte in quattro set la Fossato Volley. Il tecnico Arcangeli deve fare a meno di Turini per buona parte dell’incontro, a causa un problema muscolare, ma ciò non toglie nulla al risultato finale. Rinaldi innesca con efficacia una Belli superlativa che mette continuamente sotto pressione la difesa avversaria, non è da meno Baglioni con nove muri vincenti. Le scolare…

Simone Giannelli: «Perugia non ha mai mollato»

Giannelli Simone (mvp)

Non c’è dubbio che per vincere ci vogliono molte componenti diverse, ci vogliono dei fuoriclasse e ci vuole un gruppo ben amalgamato. Ma per fare sì che il gruppo renda al meglio ci vuole almeno un leader in mezzo al campo. Ha ricevuto il premio di miglior giocatore della finale il regista Simone Giannelli che ha espresso il suo pensiero: «Abbiamo finito bene la stagione, so quanto è difficile vincere il campionato e sono molto felice. È stata una stagione veramente bella, ringrazio i compagni con cui ho condiviso tanto,…

Gino Sirci: «Stagione perfetta di Perugia»

Sirci Gino (esulta)

Il miracolo sportivo, quello auspicato dai sostenitori, si materializza alle ore 20,30 con la Sir Susa Vim Perugia che vince il suo secondo scudetto, il quinto della storia nel capoluogo regionale umbro dopo i tre conquistati dalla mitica squadra femminile della Sirio. È entusiasta il presidente Gino Sirci: «Dobbiamo dire che è stata una stagione perfetta. Quattro titoli su quattro Perugia ha fatto la storia, qualunque presidente e qualunque società quando sale alla ribalta per fare spettacolo, vuole fare qualcosa di nuovo, di bello per la propria città ed il…

Princess Atamah giocherà a Lecco

Atamah Princess

Per annunci di nuovi ingaggi che sono dati, ci sono partenze inevitabili. Il mercato segue regole matematiche e ha salutato Perugia la giovane centrale Princess Atamah che ha scelto di firmare a Lecco restando in serie A2 femminile e dice: «Come secondo anno nella categoria ho scelto Lecco per il progetto che mi è stato proposto dalla società e dall’allenatore Gianfranco Milano, che include una squadra giovane che aspira a giocare un buon campionato. Quello che mi aspetto da questa stagione è di mettermi alla prova e mostrare le mie…

Trevi non può resistere a Castelfranco

DiArcangelo-Gresta (muro)

Competere con la capolista della serie B1 femminile non era facile, e lo si sapeva, ma dopo due set nei quali aveva preso schiaffi la Lucky Wind Trevi ha cercato di reagire. Le biancoazzurre hanno perso e sono tornate a mani vuote dalla trasferta ma un segnale di speranza lo hanno dato. Brava la Fgl Zuma Castelfranco che ha sfruttato il suo buon inizio e poi ha vissuto di rendita andando a trionfare. Quando mancano due giornate al termine della stagione, le trevane non perdono la fiducia di poter centrare…

Wilfredo Leòn: «Vittoria che ripaga dei sacrifici»

Leòn Wilfredo (ringrazia)

Appena caduta l’ultima palla sono stati presi d’assalto i giocatori della Sir Susa Vim Perugia che hanno avuto pochi minuti di relativa tranquillità per godersi il momento. Terminata la cerimonia di premiazione, il cordone di sicurezza è stato rotto e una marea di tifosi ha preso d’assalto i propri beniamini per i consueti selfie, gli autografi e la richiesta di maglia. Uno dei più cercati è stato il capitano, arrivato in Italia cinque anni fa per vincere lo scudetto Wilfredo Leòn finalmente può cantare la sua gioia immensa: «Ringrazio Dio…

Angelo Lorenzetti: «A Perugia nell’anno giusto»

Lorenzetti Angelo (esulta)

C’è il contributo di tutti in questo scudetto che ha conquistato Perugia, ma c’è sicuramente lo zampino dell’esperto allenatore che ha vinto per la quinta volta il campionato italiano. Angelo Lorenzetti ha dedicato in diretta televisiva la vittoria ai suoi genitori ultranovantenni ed ha commentato a caldo: «Vincere è una felicità immensa. La squadra è stata brava ed ha avuto anche delle fortune. Sono capitato nella stagione giusta, dentro c’è anche la tristezza dei colleghi che mi hanno preceduto. Io sono arrivato nell’anno giusto. Ci abbiamo messo del nostro e…