Alla School Perugia il titolo umbro under 18 femminile

School Volley Perugia (vittoria) under 18 femminile
le ragazze della School Volley Perugia festeggiano la vittoria in under 18 femminile

Non è mai facile ripetersi, ma per il terzo anno di fila la School Volley Perugia è campione regionale nella categoria under 18 femminile. Nella finale disputata al palazzetto di San Sisto, batte in quattro set la Fossato Volley. Il tecnico Arcangeli deve fare a meno di Turini per buona parte dell’incontro, a causa un problema muscolare, ma ciò non toglie nulla al risultato finale. Rinaldi innesca con efficacia una Belli superlativa che mette continuamente sotto pressione la difesa avversaria, non è da meno Baglioni con nove muri vincenti. Le scolare vanno avanti uno a zero. La reazione della squadra di Pugnitopo c’è, anche se nel secondo set si ritrova sistematicamente ad inseguire (17-15), è il preludio al raddoppio. Lo sforzo maggiore le fossatane lo esercitano nel terzo periodo di gioco, il servizio di Inweregbu apre crepe nella ricezione avversaria (7-12), le giallonere recuperano (22-23), due errori consecutivi accorciano le distanze. Nel quarto set le perugine rimettono il piede sull’acceleratore (19-11), per le fossatane rimane solo da attendere la fine. A parlare è la capitana e schiacciatrice Anna Ricci: «Non ricordo più tutti i titoli regionali vinti. Ma ogni finale non è mai scontata, è sempre emozionante come fosse la prima volta ed è bello giocarle dall’inizio alla fine, poi vincerle è ancora più bello. Brave le avversarie ad approfittare del nostro calo nel terzo set, ma superato il momento difficile siamo andate dritte alla fine».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – FOSSATO VOLLEY = 3-1
(25-6, 25-21, 22-25, 25-14)
PERUGIA: Baglioni 19, Belli 19, Ricci 11, Trabalza 9, Gaggia 6, Rinaldi 3, Passeri (L1), Turini 2, Dorillo, Chierico. N.E. – Baraffa, Ciabilli Lipparoni (L2). All. Patrizio Arcangeli e Antonio Mazzoni.
FOSSATO DI VICO: Cusarelli 14, Inweregbu 7, Manci 5, Bocci 3, Provvedi 2, Mariani, Sagramola (L1), Pascolini 4, Toteri, Ricci, Bellucci. N.E. – Rogari, Fiorucci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Filippo Angeloni e Paolo Tardioli.
SCHOOL (b.s. 10, v. 8, muri 12, errori 21).
FOSSATO (b.s. 11, v. 6, muri 2, errori 17).
(fonte School Volley Perugia)