
Lo scontro diretto al vertice della classifica nel campionato di serie C femminile sorride per tre a zero alla Abita Infissi Bastia che nella decima giornata del girone di ritorno supera in casa la Cme Chiusi e vince la stagione regolare con una giornata di anticipo. La partita è stata ben giocata dalle due squadre che si sono confermate protagoniste assolute del campionato. Inizio equilibrato, le ospiti guadagnano qualche lunghezza ma la capolista torna sotto e si dimostra più lucida nel finale incassando il vantaggio. Nel secondo set le padrone di casa continuano a giocare bene e creano un divario nel punteggio che amministrano sino ad ottenere il raddoppio. La terza frazione ha lo stesso copione, le biancoazzurre non concedono nulla e per le toscane si fa dura, sicure in ogni fondamentale le bastiole vanno a trionfare . Bastia Umbra chiuderà il girone di ritorno domani, martedì 23 aprile in trasferta a San Mariano, nell’anticipo dell’ultima giornata, in attesa di conoscere l’avversario dei quarti di finale dei play-off promozione che inizieranno a metà della seconda settimana di maggio.
ABITA INFISSI BASTIA – CME CHIUSI = 3-0
(25-23, 25-21, 25-20)
BASTIA UMBRIA: Spacci 12, Mazzasette 12, Zampini 12, Pero 11, Gierek 8, Nofri Onofri 2, Rota (L), Mussini. N.E. – Torrisi, Cherubini, Rellini, Cesaretti. All. Michele Cacciatore.
CHIUSI: Distante 14, Corselli 13, Monti 9, Tamagnini 7, Tosoni 2 Valdambrini 1, Giannotti (L), Mezzanotte. N.E. – Merluzzo, Menchicchi, Gotra, Ceccarini (L2). All. Emanuele Pippi.
ABITA (b.s. 10, v. 5, muri 6, errori 8).
CME (b.s. 9, v. 5, muri 3, errori 9).
