
Era una sorta di scontro diretto per la salvezza in serie B maschile quello che ospitava la Italchimici Intersistemi Foligno e che l’ha vista perdere. I falchetti nei primi due parziali hanno subìto l’iniziativa avversaria, ma poi sono riusciti a rialzare la testa e rimandare il verdetto con una seconda parte di gara giocata molto bene nella fase-punto. Al tie-break, però, la stanchezza si è fatta sentire e a trionfare è stata la più lucida Gruppo Lupi Pontedera. La squadra biancoceleste per questa ultime partite della stagione ha tesserato il quarantacinquenne regista Andrea Vanini che ha esordito subito, buono il suo livello di gioco in considerazione del fatto che era fermo da tre anni. Da sottolineare la buona prestazione di Luca Maracchia che ha giocato da schiacciatore ed è risultato il migliore in campo. Alla fine, un buon punto su una partita complicata che mantiene intatte le speranze di salvezza, ma nel frattempo mette al sicuro il quintultimo posto che può significare ripescaggio.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – GRUPPO LUPI PONTEDERA = 2-3
(18-25, 23-25, 25-19, 25-15, 7-15)
FOLIGNO: Scialò, Dipasquale, Maracchia, Bucciarelli, Merli, Basco, Schippa (L1), Vanini, Carbone, Guerrini, Morosi, Faba, Beddini, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi.
PONTEDERA: Del Campo, Carrai, Pantalei, Lumini, Lusori, Pozza, Maggiorelli (L1), Antonelli, Falaschi, Frosini, Nocito, Cerquetti, Resegotti (L2). All. Marco Nuti e Federico Benvenuti.
Arbitri: Emanuele Renzi e Giulia Natalini.