Un paese in festa, con la vittoria dei play-off di serie D femminile ha riconquistato il massimo palcoscenico regionale la Volley Umbertide. Una stagione in crescendo per le biancorosse della presidente Sabrina Baldinelli che ha festeggiato questo obiettivo dopo dodici anni: «Siamo riusciti a far partire la stagione, dopo un ricambio dirigenziale, abbiamo avuto ottimi risultati in tutti i campionati. Abbiamo creduto realmente nella promozione dopo essere passati a condurre la classifica. A Fossato di Vico abbiamo maturato la consapevolezza che avremmo potuto raggiungere la promozione, un traguardo incredibile». A…
Mese: Maggio 2024
Carolina Pecorari: «Buone impressioni a Perugia»
Arriva un’altra attestazione di merito per le notizie fondate di mercato che la nostra testata aveva diffuso pochi giorni fa. La formazione della Bartoccini Fortinfissi Perugia si arricchisce di una pedina per l’organico della serie A1 femminile. Si tratta della schiacciatrice Carolina Pecorari che ha detto: «La chiamata di Perugia è stata davvero una bella sorpresa. Ho subito accettato perché per me è un club top. Ho sempre avuto una percezione positiva della dall’esterno. Avrò la possibilità di misurarmi con la massima categoria e questo è tanta roba. Sono già…
Massimiliano Giaccardi: «Grandi stimoli a Perugia»
Sistemato l’organico restano gli ultimi dettagli da sistemare per quanto concerne lo staff tecnico alla Sir Susa Vim Perugia. I campioni d’Italia in carica si preparano alla prossima superlega maschile potendo contare su elementi di comprovata fiducia e di elevata competenza. È ufficiale il prolungamento del contratto con il viceallenatore Massimiliano Giaccardi che ha detto: «Questo rinnovo a Perugia è personalmente un grande orgoglio e mi riempie di felicità perché è stato condiviso con la società e perché significa che è stato apprezzato il mio contributo nella scorsa stagione. Sono…
Monteluce, un anno divertente col minivolley
I piccoli Strike Team, giovanissime atlete ed atleti della Pallavolo Monteluce hanno partecipato con entusiasmo alla giornata di chiusura del circuito di minivolley, un evento organizzato dal Csi Perugia che ha segnato la conclusione di una stagione ricca di emozioni e apprendimenti. Grazie alla dedizione e all’impegno del Centro Sportivo italiano, i giovanissimi hanno avuto l’opportunità di partecipare a vari raduni che si sono svolti in diversi palazzetti della regione. Questi eventi hanno rappresentato non solo un’importante occasione di crescita sportiva, ma anche un’opportunità di socializzazione e divertimento. La partecipazione…
Perugia trionfa con Bastia Umbra ed è promossa
Di fronte ai circa mille spettatori che hanno gremito le tribune del palasport di Pian di Massiano si è svolta la seconda sfida della finale play-off di serie C femminile. Ad aggiudicarsi il successo è stata la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia che al termine di cinque set si è aggiudicata il decisivo confronto, bissando il risultato d’andata e conquistando la promozione. Una partita emozionante ed interminabile quella contro la Abita Infissi Bastia che ha provato a rimandare il verdetto con tutte le sue forze. E dire che per le atlete…
Per Guido Marangi esperienza in azzurro
Arriva una buona notizia per la pallavolo di Perugia e più in generale per il movimento umbro, la convocazione del tecnico Guido Marangi nella nazionale under 20 femminile: «Quando sono stato contattato per chiedermi la disponibilità a prendere parte all’attività non ci ho pensato su nemmeno un secondo. Devo ringraziare la mia società che mi ha subito sostenuto, visto che salterò le prime due settimane di preparazione che coincidono con la fase finale del torneo. È una cosa che sto vivendo e vivrò con immenso orgoglio, tanta emozione e motivazione,…
Perugia tra le migliori in under 15 maschile
Un risultato importante per il movimento giovanile della pallavolo è arrivato nella categoria under 15 maschile. I ragazzi della Its Umbria Academy Perugia hanno sbaragliato la concorrenza del girone eliminatorio ed hanno avuto accesso alle migliori sedici d’Italia. Il gruppo campione regionale di categoria frutto dell’unione delle due squadre di Santa Maria e di Perugia, allenato da Andrea Moscioni e dell’assistente Luca Palazzetti, ha compiuto la grande impresa. Il responsabile del settore giovanile Andrea Piacentini ha ringraziato la Nuova Pallavolo Spoleto che ha concesso due ragazzi in prestito per una…
Augusto Quarta prolunga ancora a San Giustino
Le conferme sono cominciate partendo dallo staff tecnico, ora arriva un altro significativo prolungamento di rapporto alla Ermgroup San Giustino. Per la terza stagione consecutiva nel campionato di serie A3 maschile vestirà biancoazzurro il centrale Augusto Quarta: «A parte il fatto che qui mi sto trovando sempre meglio, quando due anni fa sono venuto mi ero promesso di dare il mio contributo per far compiere il salto di qualità a San Giustino e portarlo in A2. Dico questo perché è una società che, in base alla strutturazione e alla conduzione,…
Stefania Recchia è il secondo libero a Perugia
C’è ancora una mossa di mercato nelle operazioni portate avanti per la prossima serie A1 femminile dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Contrariamente alle voci circolate a fine campionato il club delle magliette nere ha comunicato l’ingaggio di una nuova giocatrice nel ruolo libero dopo la rinuncia di Lillacci. A vestire la maglia di colore diverso sarà Stefania Recchia proveniente da Castellana Grotte (B1) che afferma: «La chiamata di Perugia è sicuramente un qualcosa che ti lusinga particolarmente. È stata subito la mia prima scelta, rappresenta una grande opportunità. Approdare in A1…
Agustìn Loser: «A Perugia col tifo migliore»
Era rimasta un’ultima notizia da divulgare per quanto concerne gli acquisti per la prossima superlega maschile. Una notizia che in realtà era da mesi che si conosceva ma che solo adesso viene ufficializzata dalla Sir Susa Vim Perugia. Ad entrare a far parte della squadra dei block-devils sarà il centrale argentino Agustìn Loser, prelevato da Milano: «Sono molto contento, arrivo in quella che al momento è la squadra più forte d’Italia e che ha vinto tutto l’anno scorso. Da piccolo guardavo le partite in tv e sognavo di giocare a…