A Perugia gara-uno della finale con Bastia Umbra

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia (vittoria)
la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia celebra la vittoria

Trasferta vittoriosa, gara-uno della finale di serie C femminile che vale la promozione nei quadri nazionali è appannaggio della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Lontano da casa, nel palazzetto di Pierantonio, le atlete in divisa arancionera hanno superato in quattro set le rivali della Abita Infissi Bastia. Le padrone di casa sono partite bene ed hanno incamerato il primo set, successivamente le avversarie sono andate in progressione ed hanno ribaltato, al termine di un sofferto quarto parziale hanno strappato una vittoria pesante. Mercoledì 29 maggio nel capoluogo andrà in scena il secondo atto di questa avvincente sfida. L’inizio è promettente per le ospiti, Ceccarelli mette a terra un primo tempo (1-3), ma sono le bastiole a prendere il sopravvento. Zampini è implacabile in primo tempo (15-11). Non cambia nulla ed è uno a zero. La reazione delle perugine è decisa, Borzetta attacca letalmente (6-13), Gierek dai nove metri colpisce (11-14), Sasso, subentrata nel frattempo a Borzetta, aiuta a mantenere le distanze (13-17). Sarà Turini a pareggiare i conti. Le ospiti appaiono essere le più reattive nel terzo frangente di gioco, dopo una iniziale parità sono Martinelli e Turini a provocare lo scollamento (8-12). Malgrado i tentativi le locali non riescono a recuperare e vanno sotto due a uno. Quarto set col servizio di Turini che crea problemi nella retroguardia avversaria, Ceccarelli spinge avanti le perugine (12-17). Recuperano le biancoazzurre, Mazzasette prima e Gierek poi vanno a segno e confezionano la parità (23-23). Borzetta entra per Martinelli, scelta felice, perché sarà lei a chiudere allo sprint.
ABITA INFISSI BASTIA – BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 1-3
(25-17 20-25 19-25 23-25)
BASTIA UMBRA: Gierek 17, Mussini 9, Zampini 8, Torrisi 7, Nofri Onofri 5, Pero 4, Rota (L), Mazzasette 2, Cesaretti. N.E. – Spacci, Cherubini. All. Michele Cacciatore e Alberto Dionigi.
PERUGIA: Ceccarelli 19, Martinelli 18, Turini 13, Borzetta 4, Gallina 2, Giambi 1, Mannelli (L1), Sasso 9, De Santis 1. N.E. – Baldicchi, Busti, Pappalardo, Urbani (L2). All. Tomas Ciofetta ed Eleonora Bartoccini.
Arbitri: Filippo Angeloni e Valerio Merendelli.
ABITA (b.s. 8, v. 10, muri 2, errori 17).
SCHOOL (b.s. 16, v. 4, muri 7, errori 19).