
Nella semifinale dei play-off di serie C femminile arriva la conferma del risultato per la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia che si aggiudica anche gara-due. Per le arancionere una partita dall’andamento simile a quello della prima sfida, con vittoria in trasferta al termine di una maratona. Avanti due set, le ospiti subiscono la rimonta di una indomita Cme Chiusi, il tie-break infuocato sancisce il passaggio del turno. Al fischio d’inizio c’è equilibrio, sarà il turno al servizio di Monti a creare lo strappo (20-15), Corselli spinge avanti le sue compagne (23-21), nel finale i colpi di Turini e Martinelli sono tremendi e c’è il sorpasso e l’uno a zero. Le perugine al cambio campo ripartono di slancio (6-10), il margine viene conservato sino alla fine ed è il raddoppio. Le padrone di casa non ci stanno ed aumentano gli sforzi, Tamagnini guadagna il vantaggio (15-12), stavolta le toscane non si rilassano ed accorciano le distanze. Nel quarto periodo Valdambrini continua a servire una inesauribile Corselli (14-11), le avversarie non riescono a contenere l’offensiva nemica e il verdetto è rimandato. Al tie-break si gioca sul filo dell’equilibrio, il punto di vantaggio delle locali è annullato da Giambi a muro (8-8), si continua a lottare punto a punto, le chiusine annullano le prime due palle match, ma sulla terza Turini pesca l’ace che scatena la festa.
CME CHIUSI – BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 2-3
(23-25, 22-25, 25-22, 25-16, 15-17)
CHIUSI: Corselli 23, Monti 19, Distante 15, Tosoni 4, Tamagnini 14, Valdambrini 1, Giannotti (L1), Mezzanotte 2, Menchicchi. N.E. – Merluzzo, Barbanera, Gotra, Ceccarini (L2). All. Emanuele Pippi.
PERUGIA: Martinelli 23, Ceccarelli 20, Turini 17, Borzetta 13, Gallina 2, Giambi 1, Mannelli (L1), De Santis 3, Sasso, Baldicchi, Urbani (L2). N.E. – Busti, Pappalardo. All. Tomas Ciofetta.
Arbitri: Rosa Gessone e Paolo Tardioli.
CME (b.s. 7, v. 8, muri 1, errori 18).
SCHOOL (b.s. 17, v. 4, muri 4, errori 15).
(fonte School Volley Perugia)