Perugia trionfa con Bastia Umbra ed è promossa

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia (trionfo) serie C femminile
la squadra della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia vincitrice della serie C femminile

Di fronte ai circa mille spettatori che hanno gremito le tribune del palasport di Pian di Massiano si è svolta la seconda sfida della finale play-off di serie C femminile. Ad aggiudicarsi il successo è stata la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia che al termine di cinque set si è aggiudicata il decisivo confronto, bissando il risultato d’andata e conquistando la promozione. Una partita emozionante ed interminabile quella contro la Abita Infissi Bastia che ha provato a rimandare il verdetto con tutte le sue forze. E dire che per le atlete in maglia arancionera, le premesse in questa stagione non erano state delle migliori. Un cambio di allenatore in corsa, un terzo posto maturato a due giornate dal termine e soprattutto una squadra che si è formata strada facendo a causa di alcuni infortuni. In avvio di gara le ospiti prendono il comando delle operazioni con Gierek molto attiva (11-13), Martinelli reagisce e mette la freccia (20-15), è lo strappo che porta sull’uno a zero. Nella seconda frazione il punteggio resta a lungo in bilico (15-15), Pero innesta le marce alte e pareggia i conti. Terzo frangente che continua sulla scia del precedente (12-16), una Zampini in vena scava il solco (14-21), non c’è reazione ed è due a uno per le bastiole. Il quarto periodo rimane in equilibrio per un po’ (12-12), Martinelli colpisce dalla banda e manda avanti le sue (17-12), sarà lei a mettere a terra la palla che rimanda il verdetto. Si decide tutto al tie-break, Turini è letale (6-2), il gap resiste sino in fondo con Ceccarelli che chiude la gara e fa partire la festa.
BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY – ABITA INFISSI
BASTIA = 3-2
(25-19, 21-25, 16-25, 25-17, 15-11)
PERUGIA:  Martinelli 24, Turini 20, Borzetta 13, Ceccarelli 12, Gallina 6, De Santis 3, Mannelli (L1), Giambi 1, Sasso. N.E. – Baldicchi, Pappalardo, Busti, Urbani (L2). All. Tomas Ciofetta ed Eleonora Bartoccini.
BASTIA UMBRA: Zampini 16, Pero 14, Mussini 13, Gierek 12, Torrisi 9, Nofri Onofri 1, Rota (L), Mazzasette. N.E. – Faloci, Spacci, Cherubini, Coraggi. All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
Arbitri: Giacomo Famiani e Antonio Tardioli.
SCHOOL (b.s. 14, v. 7, muri 6, errori 16).
ABITA (b.s. 8, v. 4, muri 11, errori 14).