
Nell’andata della semifinale play-off del campionato di serie C femminile, è uscita sconfitta in trasferta la Abita Infissi Bastia che ha perso per tre a due. Le biancoazzurre, testa di serie numero uno, hanno dovuto sempre inseguire, rimontando un set di svantaggio per due volte, ma al tie-break ha avuto lo spunto migliore la San Giovanni Bosco San Gemini che si è affermata a sorpresa. Partono forte le padrone casa e subito il margine si fa ampio, c’è il tentativo di rimonta avversario ma ormai il parziale è compromesso. Le ospiti tengono duro e nel secondo set si mantengono stabilmente avanti nel punteggio riuscendo ad impattare. La terza frazione è la prosecuzione della precedente, continuano a giocare bene le bastiole che conducono, improvvisamente cominciano a sbagliare qualcosa di troppo, alcune discutibili decisioni arbitrali rimettono il punteggio in asse, nel finale punto a punto la spuntano le locali. Quarto periodo con le sangeminesi che vanno ancora sotto, ogni loro tentativo di reazione è neutralizzato e la sentenza è rimandata. Nel tie-break dopo un inizio equilibrato San Giovanni Bosco va avanti e vince gara-uno. Si tornerà subito in campo per la gara di ritorno che appare aperta ad ogni tipo di risultato. Con Abita Infissi cercherà di ribaltare e giocarsi al meglio le proprie possibilità di passaggio del turno. La partita di ritorno si giocherà sabato 18 maggio alle ore 18 alla palestra comunale di Pierantonio.
SAN GIOVANNI BOSCO SAN GEMINI – ABITA INFISSI BASTIA = 3-2
(25-16, 19-25, 29-27, 23-25, 15-7)
SAN GEMINI: Alessandretti 19, Valocchia 13, Ribelli 12, Ranieri 11, Persichetti 8, Porcu 2, Paoletti (L1), Caballos 5, Malatesta 1, Dominici 1, Pioli, Anniballi. N.E. – Prece, Silvestri (L2). All. Elena Toni e Lorenzo Ottavi.
BASTIA UMBRA: Gierek 14, Mussini 14, Torrisi 13, Zampini 11, Pero 3, Nofri Onofri 1, Rota (L), Mazzasette 7, Cesaretti. N.E. – Cherubini. All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
BOSCO (b.s. 16, v. 7, muri 9, errori 21).
ABITA (b.s. 6, v. 4, muri 3, errori 23).