
Nella finale per il titolo regionale della categoria under 14 femminile si è issata sul gradino più alto del podio la School Volley Perugia. C’era grande attesa per l’epilogo del torneo che è stata disputato al palazzetto di San Sisto e che ha visto come degna rivale una Pallavolo Trestina che ha provato in ogni modo a mettere in difficoltà le avversarie. Le due formazioni si erano incontrate già durante la stagione e i risultati erano terminati con un successo per parte. In avvio di gara le giovani altotiberine partono meglio, troppi gli errori dai nove metri delle giallonere che agevolano decisamente la perdita del primo parziale. Mantengono la calma le scolare che si ricompattano, la battuta fa soffrire la ricezione altrui e la parità viene ristabilita. Terzo parziale marchiato a fuoco da Buratta che crea la spaccatura dai nove metri (17-8), la reazione è lenta ma progressiva e mette pressione (23-20), la gestione del finale è positiva ed è il sorpasso. Si viaggia sul filo dell’equilibrio anche nel quarto frangente e solo nella parte finale le perugine riescono ad imporre il passo decisivo, sarà l’ace di Bellavita a porre termine alla contesa. È il capitano Irene Testaferri a commentare a caldo: «Sono molto felice e voglio ringraziare tutta la mia squadra, abbiamo fatto un percorso lungo e difficile e siamo riuscite a vincere. Un riconoscimento particolare va anche al coach Stefano Cappelletti che è molto bravo. Ho bissato il successo di mia sorella Elena che cinque anni fa vinse lo stesso titolo e questo mi rende degna ed ancora più felice».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – PALLAVOLO TRESTINA = 3-1
(12-25, 25-17, 25-21, 25-21)
PERUGIA: Matteucci, Buratta, Testaferri, Bellavita, Ferretti, Bonini, Cappelletti An. (L), Iannetti. N.E. – Giappichini, Pecetti, Biagiotti, Vignieri. All. Stefano Cappelletti.
TRESTINA: Caracchini, Sarti Alunno, Romolini, Mercuri, Paoletti, Bellini, Bettarelli (L1), Mariucci, Giambi. N.E. – Menestrina, Bigi, Marconi, Cacioppini, Rocco (L2). All. Francesco Montacci.
Arbitri: Chiara Cortese e Irene Ambrosi.
(fonte School Volley Perugia)