Tra i volti nuovi della rinnovata formazione campione d’Italia c’è un centrale argentino che compirà il prossimo 12 ottobre ventisette anni in campo nell’anticipo della terza giornata di superlega maschile. Agustin Loser ha confermato di avere ottime credenziali con prestazioni interessanti nel primo scorcio di campionato. L’atleta sudamericano ha raccontato un po’ di sé e del suo primo impatto con il club bianconero: «Stiamo lavorando tantissimo per alzare la percentuale della fase-punto, questa è una delle linee guida di gioco di Perugia. Giocavo a pallavolo a scuola, un paio di…
Mese: Settembre 2024
Ai blocchi di partenza le donne di Perugia
Il campionato di serie A1 femminile sta per aprire nuovamente i battenti e tra le novità della stagione c’è la Bartoccini Mc Restauri Perugia che è tornata nella massima categoria. La settimana che porta all’esordio sarà di allenamento e di studio delle avversarie provenendo da due giorni di completo riposo. Poi da martedì primo ottobre inizierà il conto alla rovescia che porterà alla prima giornata tra le mura amiche contro Bergamo (si gioca domenica 6 ottobre alle ore 17). Sono passati ormai quasi due mesi dall’inizio della preparazione atletica, un…
Kamil Semeniuk: «Perugia brava a non cedere set»
L’avvio della stagione di pallavolo maschile non ha deluso le aspettative, un pienone al palasport di Pian di Massiano per la prima giornata di superlega con la Sir Susa Vim Perugia che è riuscita ad imporsi per tre a zero sulla pericolosa Verona. Qualche errore di troppo per i block-devils che nei primi due set hanno rimesso in carreggiata i veneti, ma nei momenti topici la squadra non ha sbagliato e si è imposta. Il migliore in campo è stato lo schiacciatore polacco Kamil Semeniuk che ha detto a caldo:…
Tra San Giustino e Ortona termina in parità
L’allenamento congiunto di venerdì scorso al palasport di via Anconetana è finito due a due con i biancazzurri in rimonta, fra la Ermgroup San Giustino e la Sieco Akea Ortona, formazione di pari categoria che però disputerà il girone Blu del campionato di serie A3 maschile. Ancora assenti il centrale Augusto Quarta e lo schiacciatore Ridas Skuodis, il tecnico Marco Bartolini ha iniziato con la diagonale Biffi-Marzolla, al centro Stoppelli e Galiano, a lato Cappelletti e Carpita e libero Pochini. Abruzzesi più tonici in avvio, poi la risposta degli altotiberini…
Perugia condisce a dovere Verona
Nella prima giornata della superlega maschile ci sono i fuochi d’artificio ma alla fine il pronostico è rispettato. Si afferma tra le mura amiche la Sir Susa Vim Perugia che, sopra il taraflex tricolore, rifila un sonoro tre a zero ad una temibile outsider. I campioni d’Italia non sono stati presi con le mani in pasta dalla Rana Verona che hanno letteralmente divorato. Vittoria nella quale si è potuta evidenziare quella fame che serve per inseguire i grandi obiettivi senza regalare nulla. Gli uomini in maglia bianconera hanno sbagliato molto…
Gino Sirci: «Perugia vuole il palasport pieno»
Tutto è pronto per l’esordio casalingo di oggi in superlega maschile con uno dei big-match che si giocano a Pian di Massiano (ore 17,30) e con la Sir Susa Vim Perugia che attende il primo bagno di folla. Così il presidente Gino Sirci alla vigilia: «Perugia è subito protagonista. I nuovi acquisti stanno rispondendo secondo le nostre aspettative. Partire con i piedi giusto dopo i quattro successi dello scorso anno non era facile. È una coppa molto significativa, forse per importanza la seconda dopo quella del 2018. Questa significa no…
Vigilia di campionato per le donne di Perugia
La stagione regolare della pallavolo di serie A1 femminile bussa alle porte, tra una settimana si comincerà e la Bartoccini Mc Restauri Perugia ha ancora alcuni aspetti del gioco da rivedere. Le amichevoli precampionato hanno mostrato una squadra tonica ma, per quello che conta, il risultato del campo è stato sempre negativo. D’altra parte, non poteva essere altrimenti, vita la scelta del club di volersi testare contro squadre di fascia alta. Nelle scorse settimane sono arrivate due sconfitte con le vicecampionesse italiane di Scandicci, due sconfitte contro Roma e una…
Inter Volley Foligno ottimista per il futuro
Con la riapertura della palestra Fausto Ciccioli, finora chiusa per lavori di manutenzione, la stagione dell’Inter Volley Foligno si può dire finalmente avviata a tutti gli effetti. Il progetto tecnico è in mano a Fabio Piumi, coach dell’intero settore giovanile, affiancato da coach Alessio Aristei, alla sua seconda stagione di fila, al quale sono state affidate di nuovo le squadre di under 19 maschile e di serie D maschile. Nella categoria regionale la scorsa stagione sono stati raggiunti i play-off promozione disputando ottime gare contro Cascia, formazione che alla fine…
Perugia esordisce in casa con la temibile Verona
Al via nel fine settimana l’ottantesimo campionato di pallavolo maschile, una superlega che quest’anno beneficerà di una copertura mediatica ancora più importante. A differenza dello scorso anno le formazioni della massima categoria hanno avuto a disposizione più tempo per trovare l’intesa ed ora sono pronte per cominciare la stagione regolare. Il battesimo casalingo della Sir Susa Vim Perugia è molto atteso, comincia tra le mura amiche domenica 29 settembre alle ore 17,30 con una diretta televisiva su Rai Sport. La prima rivale con cui misurarsi sarà di quelle da prendere con…
Le donne di Perugia si arrendono con Roma
Altro test probante in vista del sempre più imminente avvio del campionato di serie A1 femminile, sul campo neutro di Terni una grande folla di appassionati si è seduta a bordo campo. Buono lo spettacolo offerto dalla Bartoccini Mc Restauri Perugia che ha dovuto però incassare ancora una sconfitta in quattro set. Squadre al completo per la seconda verifica amichevole dopo quella di tre settimane prima. Ad imporsi è stata ancora la Roma Volley che non ha impressionato ma ha cinicamente approfittato delle concessioni altrui per farsi valere al termine…
