Buon test a Scandicci per le donne di Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 7, 2024 20:00 Updated
Nemeth Anett (attacco)

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con l’opposta Anett Nemeth (foto Oreste Testa)

Un sabato di verifiche tecniche in una settimana intensa sotto il profilo degli impegni per la Bartoccini Mc Restauri Perugia di serie A1 femminile che stavolta è stata impegnata in trasferta. Le magliette nere hanno combattuto ad armi pari al cospetto della più quotata Savino Del Bene Scandicci. A differenza del test di mercoledì scorso la formazione umbra era più completa, ed ha schierato gli elementi migliori. Dal conto loro le toscane si sono presentate senza alcune pedine pesanti (Antropova, Da Silva ed Ognjenovic su tutte, ndr), in questa maniera la differenza tra le antagoniste è sembrata minore. Inizialmente le squadre hanno provato delle situazioni di gioco particolari, concentrandosi in particolare sulla fase punto. Quando poi si è giocato col punteggio le padrone di casa hanno mostrato maggiore incisività su palla di banda, incamerando il primo set. Nel secondo le ospiti si sono riscattate facendo leva su una Nemeth in buona evidenza. Il terzo parziale ha visto le perugine imporsi grazie ad una maggiore fluidità nella fase di cambio-palla. Si è disputato infine un tie-break dove le locali hanno prevalso di misura. Da segnalare l’inserimento con le nuove compagne della centrale Anastasia Cekulaev reduce dagli impegni con la nazionale tedesca. La prossima amichevole è in programma mercoledì 11 settembre di nuovo contro Scandicci ma a campi invertiti.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-2
(25-19, 25-16, 21-25, 20-25, 15-13)
SCANDICCI
: Mingardi 17, Ruddins 10, Herbots 7, Graziani 7, Nwakalor 5, Gennari 4, Parrocchiale (L1), Baijens 8, Bajema 3, Villani 5. N.E. – Antropova, Da Silva, Castillo (L2). All. Stephane Antiga e Sandor Kantor.
PERUGIA: Nemeth 18, Gardini 12, Gryka 9, Cekulaev 4, Ungureanu 4, Ricci 1, Sirressi (L1), Traballi 10, Bartolini 6, Rastelli 3, Pecorari, Recchia (L2). N.E. – Cogliandro, Orlandi. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
SAVINO (b.s. 10, v. 9, muri 18, errori 21).
BARTOCCINI (b.s. 17, v. 8, muri 7, errori 23).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 7, 2024 20:00 Updated