Le donne di Perugia giù ad Imola contro Talmassons

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 22, 2024 11:00 Updated

Le donne di Perugia giù ad Imola contro Talmassons

Ungureanu Adelina (attacca)

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la schiacciatrice Adelina Ungureanu

Risultato amaro nel primo incontro del torneo denominato Clai Cup Memorial Spadoni che in corso di svolgimento da Imola. In terra romagnola cade per tre a uno la Bartoccini Mc Restauri Perugia che si arrende nella semifinale. Al Pala-Ruggi, nel pomeriggio di sabato, le magliette nere vanno kappao contro la Cda Talmassons, altra formazione neopromossa nel campionato di serie A1 femminile. Difficile l’approccio alla partita delle ragazze di coach Giovi che provano a reagire ma poi devono cedere il passo. Tra le note positive sicuramente da segnalare Nemeth, autrice di una grande prova personale. In avvio l’equilibrio dura poco, le friulane allungano con Gardini che fatica in ricezione (8-14). Entra Traballi ma il gap permane sino in fondo. Andamento ad elastico nel secondo parziale con le umbre ad inseguire (1-5). Senza perdere la concentrazione torna l’efficacia con Nemeth e c’è l’aggancio sul 18-18. I muri di Cekulaev e Bartolini portano Perugia avanti di due e la parità viene ristabilita. Terza frazione con le perugine attardate sin da subito (8-13). Le perugine non riescono a contenere l’urto delle avversarie che vanno di nuovo avanti. Nel quarto parziale di gioco le settentrionali continuano a spingere e scappano (7-12). A provare la reazione è sempre Nemeth che ricuce lo strappo (18-20). Talmassons torna a fare la voce grossa e trionfa. Domenica le perugine giocano per il terzo posto.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – CDA TALMASSONS = 1-3
(18-25, 25-23, 15-25, 21-25)
PERUGIA: Nemeth 24, Gardini 8, Cekulaev 5, Gryka 3, Ungureanu, Ricci, Sirressi (L1), Traballi 2, Bartolini 2, Rastelli, Orlandi. N.E. – Pecorari, Cogliandro, Recchia (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
TALMASSONS: Strantzali 20, Scherban 12, Botezat 10, Kraiduba 9, Eze 9, Kocic 6, Gazzola (L1), Gannar 3, Bucciarelli, Pamio, Piomboni (L2). All. Leonardo Barbieri e Fabio Parazzoli.
MC (b.s. 14, v. 5, muri 6, errori 15).
CDA (b.s. 15, v. 10, muri 10, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 22, 2024 11:00 Updated