Le donne di Perugia si arrendono con Roma

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con Beatrice Gardini (foto Oreste Testa)
Altro test probante in vista del sempre più imminente avvio del campionato di serie A1 femminile, sul campo neutro di Terni una grande folla di appassionati si è seduta a bordo campo. Buono lo spettacolo offerto dalla Bartoccini Mc Restauri Perugia che ha dovuto però incassare ancora una sconfitta in quattro set. Squadre al completo per la seconda verifica amichevole dopo quella di tre settimane prima. Ad imporsi è stata ancora la Roma Volley che non ha impressionato ma ha cinicamente approfittato delle concessioni altrui per farsi valere al termine di cinque set. L’inizio della gara vede un bilanciamento dei valori prolungato (16-16). Le magliette nere provano a strappare ma hanno più sbavature e vengono riprese, successivamente le capitoline conquistano due palle-set consecutive che vengono annullate (24-24). Ai vantaggi ci sono occasioni per tutte ma è Orvosova a chiudere. Alla ripresa partono meglio le umbre che salgono sul 6-9. Le romane tornano sotto ma il muro avversario comincia a funzionare bene ed il gap viene ristabilito (17-21). Non sfugge la parità. La terza frazione parte alla grande per le perugine con Nemeth in battuta (1-7). Il gioco è più sciolto e Cogliandro da fondo campo mantiene il vantaggio (13-20). Spazio a Pecorari sul finale ma è Gardini a siglare il due a uno. Quarto periodo che comincia in equilibrio (8-8). Le laziali si distendono con Rotar che va ripetutamente a segno (19-13). La sentenza è rimandata. Al tie-break si combatte ancora punto a punto (11-11), allo sprint arriva la sconfitta.
ROMA VOLLEY – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-2
(29-27, 21-25, 19-25, 25-17, 15-13)
ROMA: Orvosova 24, Adelusi 13, Salas 9, Ciarrocchi 6, Schoelzel 6, Mirkovic 1, Zannoni (L1), Rotar 8, Costantini 3, Rucli 3, Muzi, Provaroni (L2). N.E. – Cicola. All. Giuseppe Cuccarini e Gabriele Tortorici.
PERUGIA: Nemeth 25, Gardini 18, Ungureanu 15, Gryka 8, Cekulaev 8, Ricci 5, Sirressi (L1), Cogliandro 7, Bartolini 3, Pecorari, Rastelli, Recchia. N.E. – Orlandi, Traballi (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Maurizio Merli ed Azzurra Marani.
ROMA (b.s. 7, v. 3, muri 11, errori 11).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 10, muri 16, errori 28).