San Giustino in pausa nella verifica di Macerata

foto di gruppo per Banca Macerata Fisiomed ed Ermgroup San Giustino
Senza Augusto Quarta, tenuto precauzionalmente in panchina, e priva anche di Niccolò Cappelletti, a causa di un lieve risentimento, la Ermgroup San Giustino ha sostenuto un nuovo allenamento congiunto per prepararsi al campionato di serie A3 maschile. In trasferta, contro un’avversaria di categoria superiore, la Banca Macerata Fisiomed neopromossa in A2, è arrivata una sconfitta in tre set (25-20, 25-23, 25-21), oltre a quello aggiuntivo (25-18), ma questo non incide sulla valutazione comunque positiva sulla condizione generale della squadra biancoazzurra. Sia l’una che l’altra compagine hanno fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione e tra gli altotiberini c’è stato spazio anche per il giovane centrale Riccardo Naticchioni (classe 2007). Nel primo set si viaggia sui binari dell’equilibrio fino allo strappo dei locali sul 18-15 e all’allungo che porta al vantaggio. Nel secondo parziale i tentativi di fuga da parte dei marchigiani sono sempre rintuzzati ma il vantaggio minimo è conservato sino alla pipe di Valchinov che rincara la dose. Nella terza frazione, gli umbri operano il break in avvio (4-6), Berger è protagonista nel bene e nel male e spinge verso la conclusione, Ichino chiude con un muro. Senza storia il quarto frangente che vede i padroni di casa avanti (8-2), un tentativo di riavvicinamento c’è ma i locali tengono in pugno il punteggio e chiudono il test.
BANCA MACERATA FISIOMED – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-0
(25-20, 25-23, 25-21) (25-18)
MACERATA: Sanfilippo 15, Ferri 11, Cavasin 11, Ichino 8, Berger 7, Marsili 3, Gabbanelli (L1), Valchinov 6, Ottaviani 3, Pozzebon 3, Fall 2, Palombarini (L2). N.E. – Andric. All. Maurizio Castellano e Federico Domizioli.
SAN GIUSTINO: Carpita 11, Battaglia 9, Galiano 8, Marzolla 7, Skuodis 5, Biffi 3, Pochini (L1), Cipriani 4, Stoppelli 3, Troiani 1, Panizzi 1, Naticchioni, Cioffi (L2). N.E. – Quarta. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
(fonte Volley Altotevere)