Anett Nemeth: «Perugia deve credere in sé stessa»

Nemeth Anett (sguardo)

Rientrata dalla lunga trasferta in Piemonte ha voltato pagina ed è tornata ad allenarsi la Bartoccini Mc Restauri Perugia che è attesa da un nuovo anticipo di campionato. Sabato sera, per la sesta giornata della serie A1 femminile, le magliette nere se la vedranno con Milano. L’opposta ungherese Anett Nemeth commenta questo inizio di stagione: «Volevo iniziare bene e sono felice di averlo fatto. Cerco di concentrarmi nell’aiutare il mio team nel miglior modo possibile e di essere una persona affidabile in campo. A Pinerolo abbiamo avuto troppi momenti di…

La Volley Academy Bastia si è presentata

Volley Academy Bastia (staff)

Si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale della squadra della Volley Academy Bastia che parteciperà al campionato di serie D femminile. Nella sede dello sponsor Fermento Bar Caffè a Ponte San Giovanni, sponsor della squadra per la stagione sportiva, si sono ritrovate atlete, allenatori e dirigenti. In un clima sereno e pieno di entusiasmo state presentate le giocatrici che fanno parte dell’organico, l’allenatrice Fiorella Di Leone e l’organigramma societario. Presente il sindaco Erigo Pecci che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale bastiola. Il presidente Fabio Fortunati ha illustrato…

Gino Sirci: «Perugia ha una rosa completa»

Sirci Gino

Si è allenata lontano da casa per due giorni la capolista della superlega maschile che dopo aver vinto lo scontro al vertice è dovuta migrare a causa dei concerti musicali al palasport di Perugia. Ha eletto Santa Maria degli Angeli a quartier generale la Sir Susa Vim Perugia che sta preparando lo scontro con Civitanova Marche. Anche la prossima domenica i block-devils saranno in diretta televisiva su Rai Sport ma la classicissima porterà a Pian di Massiano tanti appassionati. La dimostrazione di forza data a Trento ha incrementato l’entusiasmo dei…

Immacolata Sirressi: «Perugia difetta nel cambio-palla»

Sirressi Immacolata

Altra maratona interna ed altro boccone amaro da mandare giù nella quarta giornata del campionato di serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che ha alternato buone cose a cose da rivedere. La quarta giornata del girone di andata ha cambiato direzione più volte, ma le magliette nere non si sono mai persa d’animo ed hanno reagito alle avversità. A caldo si è detta la libero Immacolata Sirressi: «Purtroppo non abbiamo continuità, ci manca, e contro squadre che forzano al servizio e ci mettono sotto pressione è importante…

Simone Marzolla: «Contento di San Giustino»

Marzolla Simone

È tornato sul taraflex ad Ancona dopo oltre dieci mesi mettendo a segno venti punti in cinque set; contro Sarroch di punti ne ha realizzati ventitré in quattro set. I punti interrogativi dei mesi scorsi cominciano ad avere le prime risposte, soprattutto quelle che la Ermgroup San Giustino cercava dal campionato di serie A3 maschile. Al di là dei numeri l’opposto Simone Marzolla è un giocatore recuperato, anche se mantiene la giusta prudenza: «È vero, posso considerarmi recuperato anche se ho tanto ancora da fare. Ho ricominciato in fondo da…

Maria Irene Ricci: «A Perugia serve aggressività»

Ricci Maria Irene

Niente da fare nel turno infrasettimanale del campionato di serie A1 femminile per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che è tornata a mani vuote dalla trasferta. Le magliette nere non sono riuscite ad incidere contro una Pinerolo non proprio irresistibile, ma più risoluta. Un altro scontro diretto che sfugge e la classifica continua a soffrire, ma il tempo per recuperare non manca. Ha commentato così la regista Maria Irene Ricci: «Dopo la partita con Chieri speravamo di arrivare in trasferta e di iniziare da subito ad esprimerci bene, abbiamo fatto…

Oleh Plotnytskyi: «A Perugia cresce il gruppo»

Plotnytskyi Oleh (seduto)

Archiviata una giornata delicata della superlega maschile, un’altra è già in vista per la Sir Susa Vim Perugia che guarda tutte dall’alto. Domenica prossima i block-devils giocheranno contro un’altra rivale storica quale Civitanova Marche. I biglietti sono già in vendita per gli appassionati, ma è possibile fino a fine ottobre anche la sottoscrizione dell’abbonamento per chi non lo ha ancora fatto. Sulla vittoria di Trento lo schiacciatore ucraino Oleh Plotnytskyi ha affermato: «Sono contento, ma andiamo avanti. Abbiamo fatto un gran lavoro tutti insieme, il gruppo squadra cresce insieme e…

Le donne di Perugia non incidono a Pinerolo

Nemeth-Cekulaev (muro)

Nella trasferta valida per la quinta giornata di campionato è sembrata non crederci troppo la Bartoccini Mc Restauri Perugia che è tornata a casa con un pugno di mosche. Stavolta l’anticipo della serie A1 femminile doveva avere esito ben diverso per le magliette nere che, contro una delle squadre più abbordabili della massima categoria, hanno alzato bandiera bianca troppo presto. Eccezion fatta per la terza frazione, non ha dovuto sforzarsi troppo la Wash4Green Pinerolo per incassare l’intera posta facendo leva su una battuta solida ed un attacco concreto. Le perugine…

Perugia fa festa a San Severino Marche

Sir Its Umbria Academy Perugia (affermazione)

Tutto secondo pronostico nel campionato di serie B maschile, ritrova il suo ruolo di squadra ambiziosa la Sir Its Umbria Academy Perugia che si afferma in trasferta per tre a uno. Ingranano le marce alte i giovani block-devils ma solo dopo aver ceduto il set d’apertura della terza giornata nel quale la Sios Novavetro San Severino ha cercato di sorprendere giocando molto coi centrali e spuntandola ai vantaggi. Alla lunga sono emersi i reali valori delle antagoniste, con il duello che si è incanalato sui binari perugini. Sugli scudi Pellicori,…

A Gubbio il Regional Day femminile

Fipav Umbria (palla)

Si svolgerà mercoledì 30 novembre alla palestra Francesco Rampini di Gubbio il Regional Day femminile 2024, lo staff tecnico della nazionale azzurra, il direttore tecnico Marco Mencarelli ed il tecnico federale Gaetano Gagliardi, visioneranno i migliori elementi umbri. La Fipav Umbria ha suddiviso in due gruppi le atlete under 15 convocate. Il raduno del primo gruppo è alle ore 15 con: Giulia Bartolini (School Volley Perugia), Marta Biancarelli Martineli (Tifernum Pallavolo), Viola Bugiardini (School Volley Perugia), Francesca Chiuchi (Colleluna Volley), Eleonora Ciabilli (School Volley Perugia), Giorgia Dottorini (Tifernum Pallavolo), Matilde…