
C’era molta curiosità per il primo appuntamento stagionale del campionato di serie B2 femminile, un derby regionale che è stato vinto dalla Fail Group Marsciano che ha trionfato davanti ai propri tifosi. Il primo dei tanti scontri umbri che caratterizzeranno la categoria nazionale è stato combattuto per tre set e mezzo, solo nel finale la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Foligno-Trevi si è arresa. A partire meglio sono state le ospiti che nel primo parziale hanno comandato sino al 12-16, e nel secondo hanno avuto un solo momento di cedimento sul 16-13, con un rendimento d’attacco superiore alle rivali, le quali hanno sfoderato un muro più solido. Spartite equamente le prime due frazioni nella seconda metà della gara la differenza è stata fatta dal rendimento in attacco, fondamentale nel quale le biancoazzurre marscianesi sono cresciute col passare del tempo e si sono rivelate micidiali. Grande felicità per la formazione di coach Sperandio che ha festeggiato le 800 panchine in carriera mentre per le foligno-trevane l’appuntamento con la vittoria è solo rimandato.
FAIL GROUP MARSCIANO – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO TREVI = 3-1
(25-21, 22-25, 25-22, 25-16)
MARSCIANO: Ndulue 19, Carboni A. 16, Pierini 11, Santi 10, Santocchia 4, Volpi 1, Fagioli (L1), Scanu 2, Brunori 1. N.E. – Martinoli, Carboni L., Cornacchini, Chiaraluce, Chiattelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
FOLIGNO-TREVI: Valentini 17, Valeri 12, Fattorini 11, Ciccolini 10, Maiuli 3, Natalini 2, Sagramola (L1), Manni 1, Tizi, Mariano, Febbrari, Pepponi (L2). N.E. – Proietti, Sirci. All. Albino Bosi e Paolo Restani.
Arbitri: Giulia Antonia Marra e Melanie Paccagnella.
FAIL GROUP (b.s. 12, v. 2, muri 11, errori 16).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 26).