Marsciano a segno contro Foligno-Trevi

Fail Group Marsciano (festeggia)
la squadra della Fail Group Marsciano di erie B2 femminile festeggia insieme ai suoi tifosi

C’era molta curiosità per il primo appuntamento stagionale del campionato di serie B2 femminile, un derby regionale che è stato vinto dalla Fail Group Marsciano che ha trionfato davanti ai propri tifosi. Il primo dei tanti scontri umbri che caratterizzeranno la categoria nazionale è stato combattuto per tre set e mezzo, solo nel finale la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Foligno-Trevi si è arresa. A partire meglio sono state le ospiti che nel primo parziale hanno comandato sino al 12-16, e nel secondo hanno avuto un solo momento di cedimento sul 16-13, con un rendimento d’attacco superiore alle rivali, le quali hanno sfoderato un muro più solido. Spartite equamente le prime due frazioni nella seconda metà della gara la differenza è stata fatta dal rendimento in attacco, fondamentale nel quale le biancoazzurre marscianesi sono cresciute col passare del tempo e si sono rivelate micidiali. Grande felicità per la formazione di coach Sperandio che ha festeggiato le 800 panchine in carriera mentre per le foligno-trevane l’appuntamento con la vittoria è solo rimandato.
FAIL GROUP MARSCIANO – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO TREVI = 3-1
(25-21, 22-25, 25-22, 25-16)
MARSCIANO
: Ndulue 19, Carboni A. 16, Pierini 11, Santi 10, Santocchia 4, Volpi 1, Fagioli (L1), Scanu 2, Brunori 1. N.E. – Martinoli, Carboni L., Cornacchini, Chiaraluce, Chiattelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
FOLIGNO-TREVI: Valentini 17, Valeri 12, Fattorini 11, Ciccolini 10, Maiuli 3, Natalini 2, Sagramola (L1), Manni 1, Tizi, Mariano, Febbrari, Pepponi (L2). N.E. – Proietti, Sirci. All. Albino Bosi e Paolo Restani.
Arbitri: Giulia Antonia Marra e Melanie Paccagnella.
FAIL GROUP (b.s. 12, v. 2, muri 11, errori 16).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 26).