
Buona la prima nel campionato di serie B2 femminile, c’è il successo pieno e convincente che regala i primi tre punti alla Femac Trestina. Un risultato tra le mura amiche abbastanza semplice per una partita che è scorsa via tranquilla contro le giovanissime della Volleyrò Casal de’ Pazzi, formazione composta da sole under 16. Malgrado alcuni acciacchi che non hanno consentito alle padrone di casa di presentarsi al completo, tutto ha funzionato a dovere. La gara è stata condotta dalle padrone di casa che solo nel primo set ha impiegato un po’ a rompere il fiato, dal 7-8 in avanti la ricezione è stata registrata e l’uno a zero incamerato. Nella seconda frazione le ospiti hanno avuto diverse sbavature nel gioco e la differenza è emersa netta (21-10), facile il raddoppio. In discesa anche il terzo parziale che ha visto le altotiberine tenere in mano il pallino del gioco (16-8), chiudendo con grande autorità in attacco.
FEMAC TRESTINA – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 3-0
(25-19, 25-12, 25-18)
TRESTINA: Borzetta 17, Martinelli 14, Vibi 10, Malesardi 8, Mazza 7, Baruffi 2, Lillacci (L1), Casareale 1. N.E. – Saia, Cincinelli, Massai, Fanciullini, Squarcetti (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
CASAL DE’ PAZZI: Grkovic 12, Gaye 10, Bruno 2, Ippopotami 2, Legrenzi 1, Piatta 1, Evangelista (L1), Medone 4, Soro, Catani, Mastantuoni, Pettiti. N.E. – La Tella, Foti (L2). All. Patrick Mineo ed Alessandra Meriggi.
Arbitri: Luigi De Luca e Giovanni Rocchi.
FEMAC (b.s. 10, v. 6, muri 2, errori 7).
VOLLEYRÒ (b.s. 4, v. 5, muri 2, errori 12).