Nella settima giornata del campionato di serie A3 maschile c’è una nuova difficile trasferta in terra veneta per la Ermgroup San Giustino che scende in campo domenica 1° dicembre. Dopo aver ritrovato il sorriso davanti al proprio pubblico gli altotiberini provano ad alzare l’asticella andando a sfidare la Belluno Volley squadra ambiziosa, che la precede in classifica. I padroni di casa, appena due settimane fa, hanno cambiato allenatore affidandosi a Marco Marzola, che sembra aver prodotto l’attesa scossa. L’organico bellunese è più che competitivo, nel ruolo di opposto c’è il…
Mese: Novembre 2024
Perugia: uomini all’esame di Monza
Dopo i due anticipi infrasettimanali a ridosso del giro di boa della stagione regolare si continua con la decima giornata in programma domenica 1° dicembre. La superlega maschile ha registrato un piccolo cambiamento della classifica con le vittorie di Trento e Civitanova Marche. Con la gara in più disputata i dolomitici hanno scavalcato in vetta la Sir Susa Vim Perugia mentre i marchigiani hanno superato Piacenza attestandosi al terzo posto. Tornano in trasferta i block-devils che si recano alla corte della Mint Monza per la riedizione dell’ultima finale scudetto. Oggi…
Le donne di Perugia alla prova di Roma
Mancano solo tre partite al completamento del girone di andata in serie A1 femminile, tra meno di venti giorni si capirà chi saranno le squadre qualificate e gli accoppiamenti. Domenica 1° dicembre potranno arrivare preziose indicazioni sul prosieguo della stagione per la Bartoccini Mc Restauri Perugia, che gioca l’ultima gara interna dell’anno tra le mura amiche di Pian di Massiano (ore 18). Le magliette nere arrivano all’appuntamento con un carico di ottimismo derivante dalle due vittorie consecutive ottenute. Sarà uno scontro diretto quello in programma, l’avversaria da fronteggiare è la…
Il programma della serie B maschile
Si mantiene aperto il campionato di serie B maschile che nel fine settimana propone delle gare molto interessanti. Una sola sfida incuriosisce gli appassionati della categoria, ma si gioca fuori dai confini regionali l’ultimo appuntamento del mese di novembre. La Sir Its Umbria Academy Perugia torna fiduciosa in trasferta oggi pomeriggio e si reca alla corte di una Promopharma San Marino che pare alla sua portata. Dopo le prime sette giornate stagionali gli stranieri guidati da coach Marco Ricci hanno incamerato tre vittorie, e sono in ritardo di quattro lunghezze…
Gli impegni della serie B2 femminile
Tre gli impegni in cartello nel campionato di serie B2 femminile tutti si disputano nel Cuore Verde d’Italia, per il piacere degli amanti umbri delle schiacciate. La partita da seguire con attenzione è il derby che viene ospitato dalla capolista Femac Trestina che stasera al palazzetto di viale Unione Sovietica (ore 21) se la vede con le rivali della Reby Servizi Tmm Magione che sono le più dirette inseguitrici; un vero e proprio scontro al vertice che infiamma il clima la fiducia delle altotiberine è rivolta alle condizioni della centrale…
Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali
A pieno regime i campionati regionali, tutte le squadre vanno in campo nel fine settimana per la gioia degli appassionati. Queste le gare della serie C maschile: Monteluce – Sigillo (ore 17), School Perugia – Foligno (ore 17), Orte – Sansepolcro (ore 18,30), Tavernelle – Sir Perugia (ore 17), Terni – Assisi (domenica ore 17), Cascia – Orvieto (ore 18), Città di Castello – Narni (ore 18). La serie C femminile ha il seguente programma: Assisi – San Feliciano (ore 18), Marsciano – Chiusi (ore 17), Umbertide – Città di…
Davide Candellaro: «Perugia non cala la guardia»
Si avvicina la decima e penultima giornata del girone di andata nel campionato di superlega maschile, ormai alle porte il giro di boa che segna un traguardo importante per gli abbinamenti di coppa Italia. I block-devils affronteranno la formazione brianzola che attualmente si trova sul penultimo gradino della classifica. Per la capolista Sir Susa Vim Perugia potrebbe essere un impegno semplice, ma da non prendere sottogamba. Alla viglia parla il centrale Davide Candellaro: «Monza è una squadra che, secondo me, non rispecchia la sua posizione in classifica, anche perché loro…
Guido Marangi: «Perugia ha più tranquillità»
I due successi consecutivi, contro Cuneo e Firenze, sono state una iniezione di entusiasmo notevole per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che ora di spera di prolungare il momento magico contro Roma. Le magliette nere, undicesime con otto punti, domenica vogliono battere anche le capitoline, che stazionano momentaneamente in fondo alla classifica con quattro punti, il risultato assume un grande valore in ottica salvezza. Non sarà facile perché le romane, allenate dal tifernate Giuseppe Cuccarini, sono alla ricerca di un pronto riscatto dopo l’ottima prestazione messa in mostra con Scandicci…
Tra pochi giorni la festa di Pianeta Volley
Si avvicina la fine dell’anno, momento in cui le persone sono più predisposte per fare delle riflessioni profonde e anche gli sportivi non fanno eccezioni. Serve proprio a questo la festa della pallavolo organizzata da Pianeta Volley che per la quindicesima volta si propone di riunire in una serata unica l’intero ambiente delle schiacciate. La testata giornalistica sportiva ha rinnovato la sua proposta e coinvolto i partner a lei vicini per l’evento in programma martedì 10 dicembre. Per il la prima volta la carovana sarà ospitata al ristorante La Dolce…
Massimo Colaci: «Perugia ha le sue certezze»
Si gode il primato ma non vuole calare di concentrazione in superlega maschile la Sir Susa Vim Perugia che domenica è di scena a Monza, la finalista scudetto della scorsa stagione che in questo campionato sta faticando. Una settimana relativamente tranquilla è quella che stanno trascorrendo i block-devils che non hanno avuto impegni infrasettimanali. Il momento che vivono i bianconeri è stato descritto dal libero Massimo Colaci che ha detto: «La cornice di pubblico di Milano è stata incredibile e fantastica. Giocare al Forum è sempre emozionante. È stata una…