
Nella vittoria netta strappata in trasferta nel settimo turno del campionato di serie B2 femminile ci sono diversi motivi di soddisfazione per la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno-Trevi che si è affermata per tre a zero. Le biancoazzurre hanno incamerato tre punti, hanno fatto un balzo in avanti in classifica, ed hanno ritrovato la consapevolezza nei propri mezzi. Una bella prova contro la Bizzaglia Pomezia, ultima della classifica che riponeva nel duello tutte le speranze della stagione per riprendere vigore. Poche le note da considerare, soprattutto nei primi due parziali, dove sono le padrone di casa ad avere sempre il pallino del gioco, prendendo subito quel break iniziale che piano piano si allarga per concludersi senza problemi. Nel terzo set le padrone di casa, con un moto d’orgoglio, riescono a dare del filo da torcere alle avversarie andando ad un passo dal chiudere (24-21), con un parziale di cinque a zero la ospiti appongono i sigilli alla gara. Una vittoria che sicuramente darà morale a tutto il gruppo, regalando una settimana da una parte più leggera, ma sempre con la consapevolezza di riuscire a trovare quel pizzico di malizia e continuità in più che potrebbe regalare altre soddisfazioni.
BIZZAGLIA POMEZIA – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI = 0-3
(19-25, 16-25, 24-26)
POMEZIA: Bernardis 9, Ruani 8, Martino 7, Parra 5, Prete 5, Iamundo 1, Rinaldi (L1), Michelessi 1, Evangelista, Bellagamba, Di Chio, Miulli, Testa, Lucca (L2). All. Stefania Casuscelli e Giuseppe Scopetta.
FOLIGNO-TREVI: Fattorini 11, Viola 9, Valeri 8, Ciccolini 4, Maiuli 4, Natalini 3, Sagramola (L1), Febbrari 1, Manni 1, Tizi, Mariano, Sirci, Pepponi (L2). All. Albino Bosi e Paolo Restani.
Arbitri: Antonio Lenza e Simone Spina.