
Ci si poteva aspettare un derby più equilibrato, ma il confronto tra ‘cugine’ della settima giornata di serie B2 femminile si è rivelato a senso unico con la Reby Servizi Tmm Magione che è uscita dal campo con il pieno di punti. Le ambiziose locali non hanno dovuto faticare molto per piegare la resistenza di una volenterosa ma non incisiva Fail Group Marsciano che non ha mai messo in discussione il risultato. Il primo set è condotto dalle padrone di casa che prendono subito il comando (8-5), la battuta scopre il fianco delle avversarie e conduce agevolmente al vantaggio. Nel secondo set le ospiti cercano di resistere ma perdono progressivamente contatto (16-11), i molteplici muri di Gresta spingono al raddoppio. Nel terzo frangente il punteggio rimane in bilico grazie a Carboni sino al 20-20, allo sprint le magionesi sono spietate e la partita va in archivio.
REBY SERVIZI TMM MAGIONE – FAIL GROUP MARSCIANO = 3-0
(25-19, 25-13, 25-22)
MAGIONE: Gresta 13, Cappelli 13, Di Diego 10, Pistocchi 8, Artini 6, Guarino 2, Nasi (L1), Stella 3. N.E. – Gradassi, Mitu, Biagiotti, Tittarelli, Urbani, Castagnoli (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
MARSCIANO: Carboni A. 11, Ndulue 7, Pierini 6, Santi 6, Santocchia 3, Volpi 1, Fagioli (L1), Carboni L., Chiattelli, Brunori. N.E. – Ribelli, Cornacchini, Chiaraluce, Martinoli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
Arbitri: Elisa Ballatori e Matteo Valeri.
REBY (b.s. 11, v. 5, muri 11, errori 9).
FAIL (b.s. 7, v. 2, muri 7, errori 13).