
Una stagione che pare essere una successione di obiettivi crescenti per i campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia che ne centrano un altro. Davanti a quasi novemila spettatori i block-devils continuano a stupire ed ottengono un successo importante per rimanere solitari in vetta. Le squadre in campo sono quelle previste con la Allianz Milano che vuole provare a mettere i bastoni fra le ruote agli uomini del presidente Sirci ma le pur buone intenzioni si scontrano con la dura realtà. La formazione ospite è una schiacciasassi e con la solita intelligenza tattica, trova le contromisure ai rivali e disinnesca le armi nemiche. Primo set che comincia in favore degli ospiti che provano a la fuga con Plotnytskyi (8-10). Dall’altra parte della rete Reggers è una furia e propizia il sorpasso (15-13). Nelle fasi finali in evidenza la difesa, i meneghini raccolgono tutto e vanno in fuga con il solito Reggers (23-18). Alla prima occasione il neoentrato Barotto firma il vantaggio. Dopo l’inversione dei campi sono Ben Tara e Plotnytskyi a concretizzare la reazione (2-8). Kaziyski si esalta e ricuce lo strappo (7-9). Ci pensa un arrabbiato Plotnytskyi con due ace consecutivi a ristabilire il gap (7-12). Herrera rileva un Ben Tara falloso e impreciso ma è il muro lombardo a fare la voce grossa (19-21). Allo sprint Semeniuk è infallibile e pareggia i conti. Nel terzo frangente i bianconeri vanno avanti con semeniuk (9-11). Le infinite risorse di Kaziyski permettono il ribaltamento (19-16). I punti cominciano a scottare e in questa situazione Plotnytskyi si esalta (21-22). Nel gomito a gomito i locali guadagnano la palla-set ma sbagliano le battute mentre gli umbri trovano due ace che significano due a uno. Il quarto frangente comincia nel segno di Herrera che lancia l’allungo (1-8). Milano riordina le idee ma il gap rimane inalterato (10-19). C’è da attendere solo i titoli di coda che arrivano con l’errore di Louati.
ALLIANZ MILANO – SIR SUSA VIM PERUGIA = 1-3
(25-19, 20-25, 28-30, 15-25)
MILANO: Reggers 17, Kaziyski 13, Louati 10, Caneschi 8, Schnitzer 5, Porro 1, Catania (L1), Larizza 3, Gardini 2, Barotto 2, Piano, Zonta, Otsuka. N.E. – Staforini (L2). All. Roberto Piazza e Nicola Daldello.
PERUGIA: Plotnytskyi 21, Semeniuk 15, Loser 10, Ben Tara 7, Russo 5, Giannelli 2, Colaci (L1), Herrera 15, Ishikawa, Cianciotta. N.E. – Solé, Candellaro, Zoppellari, Piccinelli (L2). All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
Arbitri: Maurizio Canessa (BA) e Vincenzo Carcione (RM).
ALLIANZ (b.s. 19, v. 3, muri 13, errori 6).
SIR (b.s. 21, v. 15, muri 6, errori 6).