
Arriva la conferma, nella terza giornata di campionato in serie D femminile per la formazione targata Bartoccini School Volley Perugia che centra il secondo successo stagionale. La vittoria arriva in tre set ed in trasferta portando convinzione e determinazione all’interno del gruppo che ha dominato sul campo della Trestina Volley. La giovane formazione ospite guidata da Ziino e Mazzoni si porta subito avanti sfruttando il turno al servizio di Alberetti (4-14), un gap che non verrà mai messo in discussione e che porta al vantaggio. Alla ripresa è Cocciari a lanciare la sfida dai nove metri (8-14), Trestina però trova la forza di reagire (22-23). Lo strappo finale è delle scolare che raddoppiano. Nel terzo parziale la lotta è più serrata, la parità regge fino al 19-19. Cede la ricezione delle padrone di casa nel momento topico e sotto i colpi di Bugiardini arriva la vittoria.
TRESTINA VOLLEY – BARTOCCINI SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(18-25, 22-25, 20-25)
TRESTINA: Beacci, Ciabatti, Ghigi, Capaccioni, Massai, Romolini, Tornesi (L1), Marconi, Ricci, Domenichini, Agrifoglio, Squarcetti (L2). N.E. – Fanciullini. All. Francesco Brighigna e Althea Giulietti.
PERUGIA: Alberetti 18, Battisti 12, Bugiardini 10, Cocciari 9, Bellavita 5, Rosadini 2, Bartolini (L), Cerbini. N.E. – Dumitrascu, Kocic, Bagnetti. All. Luca Ziino e Antonio Mazzoni.
Arbitro: Stefano Fiorucci.
(fonte School Volley Perugia)
